martedì 17 gennaio 2012

Oliveri:il rimasuglio di vecchio e stantio e la scalata al Palazzo Giallo


ore 15,03
Come sanno gli affezionati lettori del blog, queste ultime, sono state settimane di...tribolazione per me a causa delle note vicende "ospedaliere" ...
Nei post precedenti ho voluto raccontare parte di questa esperienza e mi è piaciuto farlo anche attraverso la narrazione di episodi...divertenti... di cui sono stato, mio malgrado, protagonista.
Come sapete, però,dalla lettura dei miei post del blog, l'argomento che mi preme di piu', per ovvi motivi, è "l'apparente" alta incidenza delle malattie tumorali ad Oliveri.
Argomento di cui ho scritto piu' volte negli anni, su questo blog, e dei cui post ho fatto un breve riassunto qui( leggi). A tal proposito devo dire che noto come in questi ultimi 16 anni( tanti ne sono passati da quando mi sono ammalato la prima volta e da quando ho segnalato il problema) la "sensibilità collettiva" è cambiata: oggi sempre piu' cittadini chiedono di sapere, dalle autorità preposte, cosa sta succedendo ad Oliveri e se tutto questi tumori, in paese, rappresentino un anomalia oppure se tutto questo è normale!
Anche le nostre attuali autorità comunali, dimostrano maggiore sensibilità delle precedenti le quali, di fronte al problema da me sollevato, da 16 anni, sono rimaste sorde e mute...
In questi giorni di "arresti domiciliari"( vedi post precedenti), miei "arresti domiciliari" per motivi di salute, s'intende...che avete capito?
Dicevo in questi giorni è venuta a trovarmi tanta gente.
Gente comune, semplici cittadini, consiglieri comunali, ex sindaci.... e voglio ringraziarli tutti.
Sono state visite gradite.
E' stato così cortese da venirmi a trovare anche il Sindaco attualmente in carica.
Gli ho spiegato il mio punto di vista e le mie richieste.
Ha assunto un impegno preciso, in tal senso, che coinvolgerà i medici del paese e l'Usl come da me richiesto, invano,negli anni scorsi.
Gli ho detto e gli dico ancora grazie a nome di tutti e non ho motivo alcuno per dubitare che non lo faccia: il problema "cancro" riguarda e ha riguardato tante famiglie nel nostro paese...troppe... Anche la sua!
Dicevo in questi giorni è venuta a trovarmi tanta gente...
alle ultime elezioni comunali, mi sono candidato come sindaco ed ho perso.
In campagna elettorale ed anche dopo, ho sempre considerato i miei avversari come tali, mai come "nemici". Le visite "di cortesia" che ho ricevuto in questi giorni, da molti dei miei "avversari" stanno a dimostrare che il mio pensiero, da tanti è, ricambiato e questo non puo' che farmi piacere e ci tengo a dirlo pubblicamente.
Particolarmente gradita è stata la visita di un consigliere dell'attuale opposizione.
Sul tema: "cancro ad Oliveri" ha manifestato la sua disponibilità ad acquisire tutto il materiale informativo possibile, a chiedere una convocazione di urgenza del Consiglio Comunale e ad affrontare insieme alla attuale maggioranza consiliare, questo delicatissimo argomento, nell'interesse di tutti i cittadini!
Bene!
Il passo successivo sarà coinvolgere stampa, Consiglio Provinciale, Prefettura ...come da lui stesso auspicato.
Benissimo, come vedete, la mentalità sta...cambiando!
Certo qualche rimasuglio di vecchio e stantio ancora permane: "Maurizio Pirrotta si intressa a stu argumentu picchì voli notorietà e prossime elezioni voli scalari palazzu giallu!"
Voglio rassicurare i soliti noti: nelle mie attuali condizioni di salute, non sono in grado di scalare alcunchè!

Maurizio Pirrotti

Nessun commento:

Posta un commento