lunedì 7 giugno 2010

Crisi economica? Cominciassero a "tagliare" da quì


1) La Regione Lombardia ha in organico 226 dirigenti i cui stipendi (bilancio di previsione 2010) ammontano a 26 milioni di euro.

2)La Regione Sicilia ha in organico 2.200 dirigenti i cui stipendi (bilancio di previsione 2010) ammontano a 229 milioni di euro.
La Regione Sicilia ha un numero di dirigenti pari a 1 ogni 9 dipendenti contro 1 ogni 16 in Lombardia!


3) Il costo delle retribuzioni lorde dei 3.417 dipendenti della regione Lombardia (dirigenti e non) e' stato,nel 2008, di 205 milioni di euro. 2)

4)
Il costo delle retribuzioni lorde dei 21.104 dipendenti della regione Sicilia (dirigenti e non) e' stato, nel 2008, di 2,2 miliardi di euro. 2)

Noi Siciliani paghiamo,
la "burocrazia" regionale, l'ira di Dio più dei Lombardi per avere in cambio servizi da "terzo mondo": basti pensare alla condizione delle nostre strade e autostrade, ai servizi ferroviari, all'edilizia scolastica o alla raccolta di rifiuti etc.etc.
Minchia!
E scusate il francesismo.

Maurizio Pirrotti

1)Nel 2008 dalla Corte dei Conti alla Sicilia: «I dipendenti a carico del bilancio regionale siciliano rag­giungono la notevole cifra di 21.104 unità!"
2)Dati diffusi dal Conto annuale dello Stato
fonte:http://www.qds.it
Sicilia:infornata di assunzioni

Exit, la scoria infinita: Inchiesta su rifiuti radioattivi e navi dei veleni

da http://www.oltrelacoltre.com

"Vi propongo il link di un’interessantissima inchiesta della trasmissione Exit, che va in onda su La7. Si parla di scorie nucleari, rifiuti radioattivi e tossici, di navi dei veleni, dei rifiuti seppelliti nel letto del fiume Oliva, di Natale De Grazia etc...."

Video (clicca quì)

altri post del blog sull'argomento: navi cariche di veleni tossici e radioattivi affondate nel Tirreno