
Nel sentire pronunciare questa frase, a chi fosse giunto in quel momento, qualche sospetto poteva venire. Dopo un pò, l'occhietto lucido di alcuni e la mia postura dall'equilibrio non proprio stabilissimo, avrebbero contribuito a dissipare ogni dubbio: il vino era...ottimo! L'importante "raduno politico" stava "andando alla grande". Come le precedenti "convention" del resto. (leggi quì)
Queste "convention" , di solito, avvengono di domenica e si protraggono fino a notte fonda. L'impegno è gravoso: ad ogni "convention ", a turno, uno di noi si cimenta nella preparazione della... cena.

Ma,torniamo alla "riunione" di tre giorni fa.

Pennette pesto e tonno seguite da polpettone di tonno. Queste erano le intenzioni ma, per amore di verità,occorre dire che un vero e proprio assalto al polpettone ha preceduto e seguito la degustazione delle pennette. Gli assalitori sopraffatti dal senso di colpa, hanno, poi, tributato un doveroso e meritato applauso a Maria autrice del menù della serata.
Con una insalata russa che non era una vera e propria insalata russa ma,ugualmente molto apprezzata, formaggi, provola al peperoncino, ricotta infornata e una torta al cioccolato, si e' conclusa la "politica" riunione settimanale.
Ps

Maurizio Pirrotti