mercoledì 8 aprile 2009

Commento di un lettore

Trovo molto interessante ed utile riportare il commento di un lettore sul  post "La guerra":
"... Lo dobbiamo confessare, la satira politica diverte non poco i non addetti ai lavori,noi, il popolino, persone non affiliate alle "Grandi Famiglie"
Il nostro pensiero in merito alla sua candidatura a sindaco è il seguente: dopo Librizzi ecco un altro salvatore della patria....ma non per il suo status di "straniero" (siamo cittadini del mondo) ma perchè dal nulla ambisce a ricoprire un incarico molto delicato. Sa quanti giovani che purtroppo sono andati via da Oliveri avrebbero avuto le capacità per ricoprire questa carica? Ma conoscendo i meccanismi che regolano la politica nel nostro paese non hanno voluto scendere a compromessi. Scopriamo le carte in tavola....un sindaco non si elegge senza l'alleanza con una o più Famiglie... che è sinonimo di compromesso... di contentini post- elettorali. Come in tutti i lavori, perchè quello di Sindaco è un lavoro,non ci si improvvisa. Bisogna prima fare molta gavetta:uno stage, poi un tirocinio, un periodo di apprendistato, l'assunzione e infine la promozione. Lei ha saltato tutti questi passaggi. "




Gli amici del circolo MCL di Oliveri  intervengono sul  post "Commento di un lettore": 

Carissimo lettore di codesto blog ,anche lei conviene dunque che i meccanismi della politica di questo paese ,danneggiano le persone capaci e l'intero comune .A compromessi ,scenderanno sicuramente coloro che come unico obiettivo hanno quello d'imperare sulla nostra comunità"facennu i soliti paddazzi"tra personaggi, che se ne sono dette di tutti i colori "mandando affanculo la dignità di uomini".Lei si premura di rimarcare che la patente di sindaco ce l'hanno solo i soliti che sono nel meccanismo da sempre .Ma lei con chi sta: con i giovani che sono stati costretti a scappare dalla loro terra o con i soliti meccanici che si aggiustano i loro interessi ( 1) e che sono i responsabili di questa fuga ?Se sta con il paese al posto di fermare chi si fa coraggiosamente avanti contro le solite Famiglie perchè non da una mano a Oliveri a liberarsi da tutto ciò?
1)Ndr