giovedì 21 gennaio 2010

Cosa significa avere...successo


Ridere spesso e di gusto; ottenere il rispetto di persone intelligenti e l'affetto dei bambini; prestare orecchio alle lodi di critici sinceri e sopportare i tradimenti di falsi amici; apprezzare la bellezza; scorgere negli altri gli aspetti positivi; lasciare il mondo un pochino migliore, si tratti di un bambino guarito, di un'aiuola o del riscatto da una condizione sociale; sapere che anche una sola esistenza è stata più lieta per il fatto che tu sei esistito. Ecco, questo è avere successo.

R.W.Emerson


A mio papà



"Ci sono momenti, nella vita, in cui qualcuno ti manca così tanto che... vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni per poterlo riabbracciare davvero".

Oliveri e i ... "soldini" per il gemellaggio

UE, nuovo bando del Programma: Europa per i cittadini 2007-2013!
La notizia e' stata resa pubblica mercoledì 30 dicembre 2009:
Unione europea - immagine di Apsuwara "1) Aperto l'invito a presentare proposte nell'ambito del Programma Europa per i cittadini 2007-2013, coordinato dall'EACEA (Education, Audiovisual and Culture Executive Agency). Il Programma è volto a promuovere una “cittadinanza europea attiva” attraverso il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni della società civile. L'invito per il 2010 è dotato di uno stanziamento complessivo pari a 20.400.000 euro, destinato alla realizzazione di progetti relativi a 3 delle 4 Azioni previste dal Programma: "cittadini attivi per l'Europa", "società civile attiva in Europa", "memoria europea attiva". 1)

Abbiamo proposto, agli amministratori comunali di Oliveri, il gemellaggio del nostro comune con un comune di un paese europeo. Ne abbiamo già parlato quì. Il bando europeo, di cui sopra, finanzia queste iniziative e invito, pertanto, i nostri amministratori comunali a preparare, ed a presentare, i progetti per l'adesione.

Maurizio Pirrotti

fonte:Gazzetta Ufficiale Unione Europea
1) fonte: http://www.fasi.biz/it/news/in-evidenza/ue-nuovo-bando-del-programma-europa-per-i-cittadini-2007-2013.html