martedì 10 novembre 2009

Aggiornamento...televisivo.


Contro l'elaborazione del piano regionale dei servizi del 118 che prevede di eliminare il servizio notturno di prima necessità nei comuni di Ucria, Fiumedinisi, S. Domenica Vittoria, Castroreale, Montalbano Elicona, Mistretta e a Messina, nelle frazioni di Gazzi e Castanea, si e' tenuta,oggi, una manifestazione di protesta indetta dall’Amministrazione di Ucria che ha visto la partecipazione di oltre duecento persone tra abitanti, sindacalisti e rappresentanti istituzionali della provincia messinese, provenienti dai Comuni di Ucria, Brolo, Librizzi, Gioiosa Marea, Galati Mamertino, Falcone, Furnari, Mazzarà S. Andrea, Patti, San Piero Patti, Sinagra, Raccuja, S. Domenica Vittoria e Tortorici.C'eravamo anche noi di Oliveri. Alle 17,00 andrà in onda un apposito servizio televisivo su Onda TV. Replica alle 20,15: non perdetevelo!

Maurizio Pirrotti


Ps.
Le foto dell'evento, fatte dai "nostri "




Oliveri: Il treno dei...desideri


Dal 14 dicembre non circoleranno più treni sulla "nostra" vecchia tratta ferroviaria e tutto il traffico, passeggeri e merci, sarà dirottato sul doppio binario. So che gli amministratori comunali sono stati informati e non ho idea su cosa intendano fare. Della vecchia linea ferrata c'è chi ne vuol fare una strada, chi un percorso ciclabile chi altro ma: a nessuno interessa che Oliveri rimarrà senza stazione ferroviaria? Non voglio fare polemiche ma,non e', forse, il caso di "pretendere", dalle ferrovie, la realizzazione di una nuova stazione sul doppio binario,visto che quella vecchia, sul tracciato a binario unico, verrà disabilitata? Si potrebbe realizzare nei pressi della case popolari o vicino Parco Olivara. Che ne pensate?
A proposito di opinioni: poichè lo ha chiesto(ed io mi sono reso disponibile ad ospitare sul blog articoli suoi), mi piacerebbe, su questo argomento, conoscere, anche, l'opinione del sig.Amodeo che, oltre ad essere stato un amministratore di questo paese, e' anche un ex ferroviere.

Maurizio Pirrotti

Un corpu o circu e un corpu o timpagnu

"Suggestiva" puntata di Voyager ieri sera. Il primo servizio,andato in onda, riguardava l'influenza 1) "suina". Si e' parlato del precedente, in America,del 1976 ma, non si e' detto nulla del perche' quella campagna di vaccinazione di massa fu sospesa.
Si e' cercato di tranquillizzare gli spettatori insistendo sulla "scarsa" pericolosità di questa influenza
ma, nulla si e' detto sul perche', se è "scarsamente pericolosa", si sono spesi milioni di euro per acquistare milioni di vaccini e del perche' si voglia vaccinare il 40%degli italiani. Che dire, poi, del silenzio sugli inquietanti fatti di Ucraina? Interessante, nel corso del servizio, l'accenno al "business delle pandemie", al panico scatenato dai media ed al signor D.Rumsfeld ... Insomma: Un corpu o circu e un corpu o timpagnu!
Un altro servizio "interessante",andato in onda nella puntata di ieri, riguardava ....Shakespeare.
Si e' ricostruito, devo dire molto bene,il "percorso" che ha condotto
il più grande scrittore, drammaturgo e poeta inglese dalla sua città natale a Londra. Cosa c'e' di interessante? La sua città natale era... Messina! 10) Il suo nome era Michelangelo Florio e per una serie di vicissitudini, ben spiegate nella puntata di Voyager, andata in onda ieri, prese il nome della mamma che si chiamava Guglielma Scrollalanza, (traduzione inglese William Shake-Speare). Nel primo servizio,quello sull'influenza, al di là della strombazzata pubblicità e degli eclatanti annunci, si e' data una informazione frammentata ed incompleta che non aiuta a rispondere alla domanda che tutti ci facciamo: vaccinarsi si o no? Visto che, nel corso della trasmissione, si e' parlato pure di Shakespeare e' proprio il caso di dirlo:tantu scrusciu pi nenti!

Maurizio Pirrotti

Ps.

Un po di scrusciu facciamolo noi:



1) Dell'influenza e dei vaccini ci siamo gia' occupati verie volte: 1 - 2 - 3 -4 -5 - 6- 6a - 7 - 8 - 9 -

Auguri a: Francesco


Oggi compie gli anni Francesco Arlotta.
A nome mio e di tutti gli amici del "Movimento" i migliori auguri di buon compleanno
.

Ps.
Non dico e non scrivo che, anche stavolta, a ricordarmi il compleanno, e' stato il solito teutonico, anche se e' vero:mi ha telefonato da Palermo,dove si trova in...trasferta,per ricordarmelo. Caspita, sembro un vecchio rimbambito con la badante germanica che gli deve ricordare le cose, fosse, almeno, una bella ucraina! Mmh.. ora che ci penso, con quello che sta succedendo da quelle parti meglio polacca, va!

Maurizio Pirrotti