
mercoledì 23 settembre 2009
Le calende ....sicule

La riforma sanitaria in....America

Obama ha un bel da fare nel convincere i "Miricani" ad accettare la sua lodevole riforma della sanità."O presidente" vuole trasformare la sanità in un servizio pubblico e rendere i medici dei pubblici dipendenti. Finora non e' riuscito a farla approvare. Come mai? Obama vuole:
1)Mettere al bando la sanità privata.
2)Offrire cure mediche a tutti, a spese dello Stato.
Chi di voi ha visto il documentario "Sic k.o." di Michel Moore concorderà con me: l'iniziativa di Obama sembra cosa giusta e sacrosanta.
Poi, leggendo quì e là si scoprono delle cose interessanti. La riforma prevede trilioni di dollari di tagli alla sanità, prevede il "razionamento" delle cure e la negazione di cure e medicinali essenziali, sul modello del NICE britannico. "Trasforma la Commissione consultiva sui pagamenti del Medicare (Medicare Payment Advisory Commission-MedPAC) in un ente con autorità esecutiva, capace di dettare quali cure, esami, medicinali ecc. possono essere forniti. MedPAC . Propone che tutti i medici vengano costretti a fare parte di un'organizzazione di "cure responsabili", la maggior parte delle quali premiano i medici che negano le cure più costose."
Fa parte della riforma sanitaria di Obama:
1)Arrestare lo sviluppo di costosi congegni e procedure di supporto vitale.
2)Stop ai costosi trapianti,
3)Stop ai complicati trattamenti contro l’infertilità,
4)Basta tecnologie riproduttive,
5)Basta operazioni al cuore e al cervello
6) "Tagliare la ricerca":" Che le malattie incurabili restino incurabili"!
Non so a voi,o agli americani,ma a me questa "riforma" sanitaria,un pò,mi...spaventa
FONTE:http://www.movisol.org/09news117.htm
Berlusconi: fin de recevour per la fine dell’anno?

1) Fonte: http://www.ilpolitico.it/
2)http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=116
Appiedato ed allettato

Ringrazio tutti per le email e gli sms di auguri ricevuti in occasione del mio onomastico. Confesso di aver scoperto stamattina, leggendo una di queste email, che S.Maurizio e' il patrono degli alpini.
Non lo sapevo. Il simpaticone, nell'email, mi fa notare che, essendo io nato sulle montagne, non posso che portare il nome del patrono degli alpini... Seguono una serie di battutacce, simpatiche, che non riporto. Appiedato per i motivi che sapete ed allettato per "cause suine"credevo di aver smarrito il senso dell'humor, invece, questa cosa mi ha fatto ridere. I Nebrodi non sono proprio le Alpi ma sto meglio e ricordando che lo spiritoso era con noi a cena, domenica, ridere mi sembra pure giusto...
La ...suina

Sono stato un paio di giorni k.o.Qualche linea di febbre e "piccoli" ma frequenti "problemi" di... stomaco... credo addebitabili alla suina proprietaria di quelle costolette ai funghi oggetto, domenica sera, di una cenetta,tra amici, non proprio "leggera". Niente di grave,sto già meglio e così mi auguro degli altri commensali... Pioveva e qualcuno, già raffreddato, asciugandosi il naso tra uno starnuto e l'altro, ha esagerato col vino e non solo con quello. Io, pure. Mia madre,ieri, sapute delle mie condizioni di salute, ha detto al telefono, allarmatissima :"Come, eri a cena con gente raffreddata? Con tutto quello che dice, sull'influenza, la televisione? Ed hai pure esagerato col vino? "... Mamma,è vero che le costolette erano di "suino" nero dei Nebrodi ed erano state cucinate con i funghi..."porcini" ma, mica potevo berci sopra l'Amuchina!
Reanault e l'informatica

Benedetta informatica! Dovrebbe rendere più facile la nostra vita ma, a volte, la complica maledettamente.La mia nuova autovettura e' andata in panne a causa del malfunzionamento di un microchip.
Venerdì mattina, inserita la chiave,dopo appena mezzo giro,si è scatenato un putiferio di allarmi acustici e visivi:il tecnologico display comunicava di fermarsi immediatamente causa gravi problemi di sicurezza e....non avevo ancora messo in moto! Provavo a disinserire la chiave e a riaccendere il quadro ma, dal malefico display, continuavano a giungere allarmanti messaggi e fastidiosi biip biip in un crescendo sonoro che poco è mancato mi sentissi come il proprietario del cd nel film "mission impossible" quando una "voce tecnologica annunciava" che il disco si sarebbe autodistrutto automaticamente tempo pochi secondi....
Chiamato il meccanico e sottoposto ad apposito test computerizzato, l'autoveicolo, si è scoperto il colpevole:un microchip malfunzionante.
Quando non funziona un chip in un computer,si cambia il chip o al massimo una scheda ma, nella mia auto no: il chip maledetto e' saldato in una scheda che e' tutt'uno con una centralina che funziona in sincronia col piantone dello sterzo e occorre cambiarli insieme sennò il servosterzo non funziona. Se provate a cambiare solo la centralina, il computer di bordo se ne accorge e la macchina nemmeno mette in moto.Novecento euro più iva per una centralina nuova e per un nuovo piantone dello sterzo che sono obbligato a comprare ma che in realtà manco mi serve...
Domandatemi:"Acquisteresti di nuovo una Renault?" Grazie, come se avessi accettato.....
Iscriviti a:
Post (Atom)