mercoledì 29 settembre 2010

Oliveri:come Michelangelo nella Cappella Sistina

Avete presente Michelangelo? Si, quello della Cappella Sistina .....
Avete presente la "scena" della creazione di Adamo
?



Non e' proprio la stessa cosa ma, secondo me, nella foto sotto c'è una qualche rassomiglianza....



Si lo so: il fotografo non si chiama Michelangelo...
Se e' per questo, manco Vincenzo e Giovanni sono Dio o Adamo ma... trovo la foto, comunque, molto bella.


Maurizio Pirrotti

fonte: wikipedia.org

Oliveri: che fine ha fatto il fotovoltaico?

Se fosse stata una gara , Capo d'Orlando ci avrebbe già battuti!
Nel Comune di Capo d’Orlando,infatti, e' stata realizzata, su una superficie di ben 25.000 metri quadri, la copertura con i pannelli fotovoltaici per la produzione di energia pulita.
La superficie utilizzata è quella relativa ai tetti degli impianti sportivi e delle scuole unitamente alle pensiline dei parcheggi. In tutto, la superficie a disposizione era ed è di circa 35 mila metri quadrati ma, sono stati sufficienti 25 mila per abbattere le spese relative al consumo di energia elettrica, che solo per le scuole a Capo d’Orlando ammontano a ben 80 mila euro annui.
Anche ad Oliveri, a suo tempo, il Commissario aveva fatto predisporre un progetto per realizzare il fotovoltaico, sui tetti degli edifici di proprietà comunale.
Era il 3 giugno 2009 e in un documento dal titolo:
"Determine del Commissario Straordinario - Atti deliberativi", si legge:" Progetto risparmio energetico-Installazione sulle coperture degli edifici pubblici di impianti fotovoltaici a costo zero! Che fine ha fatto questo documento?
E' finito a Capo D'Orlando?

Maurizio Pirrotti


fonte: http://www.amnotizie.it/notizie/attualita/7695-scuole-ad-energia-solare.html

Oliveri: un coppu o ciccu e un coppu o timpagnu


La politica come il tifo calcistico: o stai da una parte o all'altra.
Tutto quello che fa la tua parte e' buono e tutto quello che fanno gli altri e' sbagliato.
Punto.
E' convinzione di molti, in pase , che la politica sia questo:tifo calcistico e nulla più.
L'idea che si possa dire o scrivere "Bravi!" quando i nostri amministratori fanno bene e dire o scrivere "Sbagliato!" o proporre soluzioni alternative, quando i nostri amministratori fanno qualcosa di sbagliato, e' da molti, in paese, considerato inusuale, strano o nella migliore delle ipotesi "equivoco".
Seguendo la logica della politica come tifo calcistico (con gli insulti, la derisione dell'avversario, le urla etc. etc. come tipico accessorio) i miei detrattori sostengono che io mi sia schierato con la maggioranza.
Alcuni mesi fa, ho dedicato un apposito post all'argomento ( leggi quì) ma, ho l'impressione che costoro non l'abbiano letto ma, c'è dell'altro!
Sentite cosa mi e' capitato ieri mattina:un "amico", mentre eravamo,in piazza, seduti al tavolo di un bar, per il consueto caffè delle 11,00( a dire il vero io prendevo un caffè, lui una birra) a proposito del post sul Consiglio Comunale pubblicato su questo blog, proprio ieri, (leggi quì) ad un certo punto e' sbottato:"Quando sul blog scrivi degli amministratori comunali, di Oliveri, duni un coppu o ciccu e un coppu o timpagnu. Dillo che ti sei schierato con l'opposizione!"

Non ho risposto nulla.
Poi, tornando a casa, ripensando a quanto accaduto e scrivendo questo post, mi e' venuto da dire:"Che il Signore ci aiuti tutti"!
Scusatemi... è che a volte, uno si scoraggia....

Maurizio Pirrotti