lunedì 2 novembre 2009

L'influenza suina ha altre sorelle più ... porcelle!

Ieri sera, dopo cena, a casa di amici, si discuteva di "influenza": vaccinarsi, si o no? Dalla televisione arrivano notizie contraddittorie: il viceministro della salute rassicura dicendo che,quella in arrivo, sara' meno aggressiva della solita influenza stagionale ma, i tg e la stampa, ci scaraventano addosso ogni giorno l'ennesimo caso di contagio e di morte generando allarme e paura. Insomma, vaccinarsi si o no? L'interrogativo se lo pongono in molti. Certo, sapere che 6 medici su 10 non vogliono il vaccino...
Dell'influenza A-H1N1 detta "suina" ci siamo già occupati (quì) e (quì) mentre (quì) abbiamo affrontato l'argomento "vaccini". (Altre informazioni utili, le potete trovare quì). A proposito di vaccini,e' convinzione diffusa che
siano stati molto utili, in passato, per debellare, dal mondo, tante malattie infettive e pericolose come tifo, vaiolo, poliomelite oggi, pero', sono inseguiti da una fama "sinistra". Ad essere "discussi" alcuni componenti utilizzati nella preparazione,come adiuvanti o conservanti, a cui viene attribuita la causa dell' insorgenza di vere e proprie epidemie di: sindromi neurologiche, autismo, meningite, sindrome del Golfo, sindrome dei Balcani etc.etc. Nei mesi scorsi, si è saputo che, le case farmaceutiche, produttrici del vaccino contro l’influenza suina,godranno della totale impunibilità, per gli eventuali danni ed effetti collaterali derivanti dall’uso del vaccino stesso e sembra opportuno e lecito chiedersi: cosa c'e' dentro questi vaccini? Sono pericolosi? Corriamo rischi noi tutti, in particolare, donne incinte e bambini, nel vaccinarci? Mi piacerebbe che le nostre autorità sanitarie dicessero una parola di chiarezza, almeno su questo argomento, visto che gli accordi di fornitura dei vaccini antiinfluenzali, stipulati dal governo italiano con le multinazionali farmaceutiche, restano avvolti nel mistero e nel segreto più totale...(Quì la deliberazione della corte dei conti sull'argomento). La fama "sinistra" dei vaccini e' alimentata anche dal fatto che, anni fa, una campagna di vaccinazione di massa contro il tetano, in vari paesi fra cui Messico, Nicaragua, Filippine e, successivamente, Tanzania, rivolta solo alle donne tra i 15 ed i 45 anni, e' servita per occultare un aberrante programma antidemografico. Gli ufficiali dell’OMS cercarono dapprima di negare, poi di minimizzare, infine presentarono scuse pubbliche ed ufficiali.1)... Memori di quanto accaduto in passato e sopratutto considerato che,oggi, lo stesso ministro della salute italiano dice che questa influenza e' meno aggressiva della solita influenza stagionale, non sembra poi così banale chiedersi: ma, allora, perche' il governo ha acquistato 24 milioni di dosi di vaccino e prevede di vaccinare il 40%della popolazione italiana? Scusate la domanda stupida: "Se l'influenza suina non e' più pericolosa di una normale influenza stagionale, perchè ci dobbiamo vaccinare in massa"?
Andando a spulciare le rassegne stampa del passato( a proposito di virus e vaccini)scopriamo che già nel 2001 si erano ipotizzate vaccinazioni di massa a seguito della diffusione dell'allarme antrace e vaiolo e del terrore che ne e' seguito:chi se lo ricorda? Nel 2002 la ...Sars, anche allora allarme e paura.
Nel 2005 scoppio' il panico per l'influenza dei ...polli. C'era chi stimava, addirittura,solo in Italia,150 mila morti! Fortunatamente la previsione si rivelò sbagliata ma, anche allora si ipotizzarono vaccinazioni di massa. Diceva qualcuno che a pensare male, si sa, si fa peccato ma: sono anni che i "media" diffondono notizie allarmanti su terribili pandemie che seminano panico tra la popolazione mondiale! "Sembra" che diffondono paura apposta per indurre la popolazione del pianeta a vaccinarsi in massa:perchè?

Maurizio Pirrotti


Ps.
Continuiamo a fare domande:

  1. In USA, Obama ha dichiarato lo stato di emergenza sanitaria nazionale a causa della "suina": come mai?La "maiala" americana e' piu' cattiva di quella europea? Nel dubbio, il presidente USA ha dispiegato le truppe...Malpensante come sono, mi chiedo: e' il primo passo per instaurare la legge marziale? Il passo successivo, sarà la vaccinazione obbligatoria?
  2. Una nuova epidemia,ad opera di un virus sconosciuto, sta seminando il terrore in Ucraina. Analogamente al famigerato A-H1N1, anche questo virus causa una infezione acuta al sistema respiratorio.Le autorità escludono si tratti dell’influenza suina2) Oh, caspita! La suina ha un altra sorella..."più porcella"?
  3. Per caso, con quanto sta avvenendo in Ucraina, centra niente il laboratorio internazionale di ricerca di una nota casa farmaceutica che ha spedito "per errore" "materiale virale sperimentale " ovverossia una mistura dei virus influenzali stagionali H3N2 e di virus H5N1-vivi- non menzionati in etichetta, ai suoi subappaltatori nella Repubblica Ceca, Slovenia e Germania?
  4. Per caso,c'entra nulla con il nuovo allarme pandemia in Ucraina, l'arresto del biologo israeliano effettuato ad agosto dall'FBI dopo un lungo e spettacolare inseguimento in autostrada ? (Quì, l' inquietante notizia) 3)4)

Auguriamoci con tutto il cuore, tutti, che non c'entri nulla!

Importante: Aggiornamento del 7 novembre 2009

qui, invece, l'antefatto:c'e' un collegamento?

1)James Miller in Human Life International Reports Newsletter (vol 13, n. 6 giugno 1995). Questa organizzazione di difesa della vita e dei diritti umani (http://www.hli.org) ha portato alla ribalta la vicenda insieme al National Vaccine Information Center

2)http://arucasblog.blogspot.com/2009/10/aparece-un-nuevo-virus-letal-en-ucrania.html
3)http://www.huffingtonpost.com/2009/08/14/man-suspected-of-making-t_n_259330.html
4)http://www.abovetopsecret.com/forum/thread493785/pg1 http://www.unfictional.com/joseph-moshe-mossad-bioweapon-swine-flu-vaccine-westwood

Una riflessione e una proposta

Per chi volesse approfondire l'argomento:"vaccinazioni di massa e malthusianesimo"