lunedì 31 agosto 2009

C'è qualcosa o nell'aria o nell'acqua? Boh...!

Un signore uccide, a coltellate e colpi di martello, la moglie e i due figli di 19 anni e 4 anni.L'uomo ferisce anche l'anziana padrona di casa, poi si getta dal balcone... Succede a Reggio Emilia e la tv ci tiene a far sapere che, l'uomo, dopo due anni di cassa integrazione, da maggio non riscuoteva più sussidi ed era seguito dal Centro di salute mentale. Era povero e pazzo, ecco la spiegazione dell'insano gesto:la povertà e la pazzia. Omicidi efferati accadono sempre con maggiore frequenza, un pò ovunque e la percentuale di omicidi in famiglia, rispetto al numero totale di omicidi, è cresciuta negli ultimi anni: in tutto il 2005 erano il 14.3 per cento, nel solo primo semestre del 2008 sono stati il 24.7 per cento, stando ai dati diffusi dal Viminale.1 )Gli assassini sono sempre persone insospettabili: anziani che si barricano in casa e sparano, fidanzati, mariti, conviventi, figli, genitori, nipoti, zii,cugini... Tutte persone che, fino al momento dell'insano gesto, a detta di chi li conosceva, come i parenti o i vicini di casa, "non avevano mai mostrato segni di aggressività ed erano tipo tranquilli". Che sta succedendo? Perchè ci sono sempre più persone che impazziscono e sterminano le famiglie ???

1) http://www.carta.org/campagne/diritti+civili/15415

Siamo alla frutta

Svezia:1) " Il tasso di interesse sui depositi e' pari a: meno 0,25%. Per la prima volta nella storia, una Banca Centrale, applica un tasso negativo"! E' la prima Banca Centrale al mondo a farlo. 2)"Invece di percepire interessi dai soldi depositati, con un tasso negativo, dovete pagare voi la banca perchè possiate depositare soldi. In pratica, è una tassa sul mantenere i soldi in banca..." Minchia, e scusate il francesismo! CHE STA SUCCEDENDO? A proposito di 'economia', giornali e tv, non continuano a dire che il peggio e' passato?3)
Ricapitolando:le Banche Centrali hanno stampato tonnellate di denaro,dal nulla, lo hanno regalato alle banche che, preoccupate per il loro futuro, se lo sono tenuto e se lo tengono stretto non prestandolo a nessuno, strangolando miriadi di imprese e spingendo sul lastrico ed alla disperazione milioni di lavoratori nel pianeta. Ora, la Banca Centrale di Svezia, PRIMA AL MONDO, se ne e' accorta e
2)"con questa mossa, dice alle banche svedesi che le dovranno pagare, per tenere il denaro fermo in cassaforte, lo 0,25% di interessi. Questa misura ,come incentivo per far circolare il denaro nell'economia".La Banca Centrale svedese spera,così, di convincere , finalmente, le banche a 'prestare' quel denaro loro così generosamente regalato: riuscirà la nell'impresa?

1)2) Felice Capretta da http://informazionescorretta.blogspot.com/
3)http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/economia/crisi-38/draghi-crisi/draghi-crisi.html?ref=search

Tra i fondali di Marinello....





Le foto sono fatte da Ute e Egon Hoeft-Pluemer nel decembre 2008 nella baia di Marinello, nella zona "riserva naturale". Si tratta di lumache nude - animali molto sensibili.
Saluti Juergen

Dossier veri o presunti & ricchioni


In sintesi:un quotidiano, l'Avvenire, critica lo stile di vita, diciamo "spregiudicato", del nostro arzillo ultra settantantenne presidente del consiglio manifestando il: «desiderio irrinunciabile che i nostri politici siano sempre all’altezza del loro ruolo». Il 1)Giornale risponde che il direttore di Avvenire e' "privo dei titoli per fare il moralista"! Perchè ? Perchè le cose da lui scritte non sono vere e condivisibili? No, perche' è..."ricchione". Pardon, il termine usato e' stato:"noto omosessuale"...
Ora, non ho idea se sia vero o meno che il direttore di Avvenire sia omosessuale ma, per favore, che qualcuno informi il Giornale che, in questi giorni, oltre l'Avvenire, Repubblica e una miriade di blog, anche El Mundo, il Times, El Paìs, il Daily Telegraph, il Guardian e l'Observer etc.etc. a proposito del nostro capo del governo, fanno "i moralisti"! Il mondo e' pieno di "noti omosessuali
"! Molti di questi, addirittura, fanno i giornalisti e tra di loro ce ne sono tanti che scrivono cose vere, sensate e condivisibili e sanno scrivere e pure bene... Mannaggia,non sono solo pervertiti, prostitute o , nella migliore delle ipotesi, stilisti o ballerine...!!! Un "noto omosessuale", addirittura, si e' messo in testa di combattere la mafia, in Sicilia. Chi combatte il "potere" , o ne denuncia le malefatte, si sa, o è in mala fede o è ricchione. Per punizione lo hanno eletto ' sindaco di Gela. Poi, i cittadini siciliani, cattivissimi, lo hanno votato in massa al parlamento europeo. Così impara. Il dubbio che uno possa essere un emerito imbecille, o una persona straordinaria, a prescindere dal proprio orientamento sessuale, non sfiora nessuno?

Maurizio Pirrotti


1) http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=377663