lunedì 22 novembre 2010

Corrado Guzzanti a "Vieni via con me"


Oliveri:ieri,Consiglio Comunale


E' stata presentata ieri, in Consiglio Comunale, la relazione sull'attività svolta, dall' attuale Amministrazione, nel periodo che va dal secondo semestre del 2009 ad oggi .
E' stata una relazione tanto attesa quanto controversa.
Sull'attività svolta dall' attuale Amministrazione, a quasi un anno e mezzo dall'insediamento, le opinioni divergono.
In sintesi: è stato fatto molto? E' stato fatto poco o quasi nulla?
Certo, “l'aver ereditato (dalle precedenti amministrazioni) una situazione complessa, di non facile risoluzione, sia dal punto di vista finanziario, organizzativo e programmatico (leggi qui) è una oggettiva difficoltà di cui si deve tenere conto, prima di esprimere un giudizio obiettivo su questo primo anno e mezzo di attività amministrativa ma, è una difficoltà da affrontare e superare: in futuro non la si potrà usare più come alibi e il futuro comincia già da oggi!
Un esempio su tutti:a maggio saranno nostri ospiti, gli amici di Breitnau, il Comune germanico con cui Oliveri si appresta a fare il gemellaggio (leggi).
Li vogliamo accogliere con le strade del paese dissestate e piene di buche?
Con i marciapiedi scassati?
Vogliamo, forse, invitarli ad una manifestazione da realizzare all'interno del Mercato Coperto così come si trova? (guarda)
Bisogna provvedere per tempo,ora.
---------
In questo anno e mezzo di attività amministrativa, è stato fatto molto? E' stato fatto poco o quasi nulla?
Comunque la pensiate una cosa è sicura:c'è ancora molto da fare!

Maurizio Pirrotti

Ps.
A gennaio, nel post intitolato "Oliveri e i ... "soldini" per il gemellaggio", si dava notizia di un bando europeo (leggi qui) e si invitavano i nostri amministratori comunali a preparare ed a presentare i progetti per l'adesione. E' stato fatto?