martedì 16 febbraio 2010

Grande Enzo Sindoni

Da http://www.glpress.it/wordpress/?p=22115:

"...Duro atto d’accusa del sindaco di Capo d’Orlando Enzo Sindoni contro l’on. Santi Formica, vice-presidente all’Ars di San Pier Niceto, coinvolto nel marasma di quello che senatori e deputati del PdL (in quanto al governo) della nostra provincia non stanno facendo, se non sfornare comunicati stampa che noi di “glpress” abbiamo deciso di cestinare perché alla gente le parole di circostanza non servono più davanti ai drammi che stanno accadendo
...."

Oliveri:buone notizie...rimandate


Scrivevo (quì) che la "questione ferroviara di Oliveri" rischiava di assumere i contorni di una vera e propria telenovela... E' di oggi l'ennesima puntata: la famosa conferenza di servizi annunciata quì non c'e' stata. Si rammarica (leggi comunicato) giustamente, chi ha caparbiamente e con coraggio portato avanti non solo una rivendicazione di diritti ma, anche, una battaglia di civiltà.
Al rammarico, comune per questa vicenda,si aggiunge anche la rabbia: proprio adesso vengono resi noti i risultati di una ricerca inglese secondo cui, cito testuale, "Il Meridione e' arretrato perché la gente del sud e' meno intelligente dei settentrionali e in Sicilia l'intelligenza media della popolazione scenda fino a toccare il suo punto più basso .
" ( quì la notizia). Non so a voi ma, a me girano le balle....

Maurizio Pirrotti

Ps.
A proposito di treni, sembra che verranno,comunque, ripristinati i collegamenti ferroviari dalla stazione di Oliveri verso quella di Patti alle 07.55, con arrivo alle 08.10 e da Patti, verso Oliveri, con partenza alle 13.52 ed arrivo alle 14.07.
Meglio che niente.....

S.Fratello


Gli abitanti di S.Fratello sono stati costretti ad abbandonare le proprie case, sfollati come ai tempi della guerra. Mentre scrivo, in un tg mandato in onda da una tv locale, vengono intervistati in tanti. Colpisce la compostezza di questa popolazione che mestamente e con la morte nel cuore, ancora una volta, deve andare via dal proprio paese. Era già successo ottanta anni fa e succede ancora.
L'intervistatore fa domande, provoca, incalza ma, gli intervistati non protestano, non si lamentano, non imprecano. Uno, mentre viene inquadrata la sua casa distrutta, dice:"Sia fatta la volontà di Dio!"

Non ho scritto nulla sul Carnevale e sulle sfilate di questi giorni:
perdonatemi, cari lettori,i miei pensieri ed il mio cuore sono altrove.

Maurizio Pirrotti