giovedì 14 gennaio 2010

L'Oliveri che vince

Avevo chiesto, (qui) ai lettori, di inviarmi foto e descrizione degli' "eventi", di cui erano a conoscenza e che ritenevano opportuno venissero "raccontati" nel blog. E' con piacere che pubblico questa email ricevuta da Salvatore:
"Si è disputata Domenica 10 febbraio 2010,( era il 10 gennaio ndr) ad Acireale, il Trofeo Naxos, gara di ballo nazionale Open.
Giusy Iarrera, ballerina di Oliveri, e il suo cavaliere, Di Stefano Giuseppe, di Messina, campioni regionali in carica, si sono aggiuducati la vittoria per la categoria B1 16/18 danze standard, piazzandosi pure sul secondo gradino del podio per le danze latino americane,classe B2 16/18 ". Ai due ballerini, facciamo i nostri migliori auguri e 1000 di queste vittorie!"

Scampato pericolo:i laghetti non...scompariranno


Come preannunciato, (quì),si è svolto stamane, presso l’aula consiliare del Comune di Patti, il tavolo tecnico a salvaguardia dei Laghetti di Marinello. I laghetti erano stati "duramente"coinvolti, una decina di giorni fa, dalle pesanti mareggiate e si erano sparse voci incontrollate che ne avevano decretato addittura la scomparsa!(quì il resoconto). Avevamo cercato di tranquillizzare tutti i lettori allarmati (quì) ed oggi la notizia "ufficiale": non c’è alcun pericolo per la deformazione dei laghetti ! Nel corso della riunione, che si e' tenuta a Patti, stamattina, si e' deciso,comunque,di continuare il monitoraggio e un prossimo tavolo tecnico,sull'argomento, sarà convocato per la prima decade di luglio…

Maurizio Pirrotti

Segue l'email di un lettore

Stamattina come ogni giorno ho comprato il giornale "La Gazzetta del Sud" e sfogliando le pagine ho letto l'articolo:
"Domani gran consulto a Patti per salvare i laghetti di Marinello".
Alla fine del quale sono arrivato ad una conclusione: "Ma perchè salvare i Laghetti di Marinello"? Dal momento in cui, secondo me, i laghetti non hanno bisogno di alcun intervento, perchè è proprio questa una delle caratteristiche, che le rende particolari e cioè "il non essere mai uguali".Se QUALCUNO deve intervenire per mutarli, quel qualcuno non deve essere l'uomo, MA come è sempre stato, la NATURA stessa .
La loro bellezza(non per essere ripetitivo), è propio questo MUTARE, quindi mi domando:"che cosa vorranno fare domani?Salvare una bellezza naturale che è tale proprio perchè muta di forma di anno in anno? Ma perchè vogliono essere loro a cambiare un qualcosa che è già scritto!Si sa che è da sempre stata questa la loro bellezza,ossia il "cambiamento"!Il cambiamento che la natura gli ha da sempre impresso!"
Bellezza che da tutto il mondo ci invidiano!

S.B.

PRIVATO E' BELLO



La Protezione Civile diventa spa, un primo passo verso la sua privatizzazione?
Per il momento si esclude ma è comprensibile che possa far gola a molti.


fonte:http://humour-ugb.blogspot.com/