sabato 5 settembre 2009

Boh!

Alle elezioni amministrative, quasi tutta la campagna elettorale, l'ho fatta attraverso questo blog. All'epoca, qualche buontempone si divertiva a dire, in giro, che i post, del blog, erano scritti in un pessimo italiano. Il che può anche essere vero. Il simpatico mattacchione, manifestava il suo divertimento utilizzando volantini anonimi scritti in un italiano ... diciamo non proprio "raffinato", tantomeno grammaticalmente corretto, il che tradiva studi poco più che elementari ma, non è di questo che voglio "parlare". Credo sia interessante notare il messaggio che l'anonimo simpaticone intendeva trasmettere: "Costui non sa scrivere, ergo, ciò che scrive non vale niente!" Il valente sillogista burlone si asteneva, prudentemente, dallo scrivere alcunchè sui contenuti di quei post contestati. Quei post trattavano temi scomodi come: l'alta incidenza delle patologie tumorali nella nostra zona, lo stato di degrado e abbandono di opere pubbliche costate miliardi come Parco Olivara, lo stato miserevole di strade e marciapiedi... etc.etc. Temi che, a rigor di logica, avrebbero dovuto interessare tutti, anche i burloni.
A distanza di mesi,c'è ancora oggi,in paese,chi legge il blog con il microscopio, a caccia dell'errore,vero o presunto che sia ma, si astiene prudentemente da ogni commento sui contenuti.Di refusi,nel blog, ce ne saranno tonnellate.Ho dedicato a questo argomento il post dal titolo"errori papere e strafalcioni" che potete leggere qui se ne avete voglia ma, ho un sospetto che da tanti mesi mi porto dentro e a questo punto sento la necessità di esternarlo: ma non sarà che "sta" gente non "capisce"ciò che legge?

Mentre siamo presi da tutt'altro....


Nel post intitolato: "il complotto degli idioti" di Paolo Barnard che potete trovare qui si legge:
..."
Il Trattato di Lisbona sta abolendo il nostro parlamento e il 90% delle leggi del Paese; mentre Obama ci costringe a sobbarcarci 28 miliardi di euro di spese militari, soldi che servirebbero ai disperati servizi pubblici italiani per reggere l'impatto divorante dell'apertura degli appalti al Libero Mercato delle corporations secondo gli accordi GATS dell'Organizzazione Mondiale del Commercio; mentre il ‘senato mondiale degli investitori internazionali’ ha già deciso in sei mesi di crisi il futuro lavorativo, matrimoniale, educativo, riproduttivo e democratico di due generazioni di esseri umani in tutto il pianeta, Italia inclusa; mentre “nel solo marzo del 2009, il governo di Roma ha stanziato 12,8 miliardi di euro per salvare il settore bancario e quello auto/elettrodomestici… una cifra quasi identica a quella della finanziaria di quest'anno (13,1 miliardi), con la quale si sarebbe potuto aiutare il 38% delle famiglie italiane in difficoltà”; mentre le crisi – finanziarie, sanitarie o terroristiche - vengono create ad arte e a ritmo costante proprio per usare l'emergenza come demolitrice dei nostri diritti fondamentali acquisiti in 250 anni di lotte dal basso..." ...."Su queste cose non le fate mai le prime pagine, mai le raccolte di firme. Macché, e avete la faccia tosta di scrivere che gli inciuci Vaticano-Cavaliere sono “la scena che dentro le istituzioni e nel Paese dovrebbe preoccupare chiunque”. Ma sta-te scher-zan-do? Non siete in malafede, salvo note eccezioni, siete proprio idioti purosangue".

Paolo Barnard
Fonte: www.paolobarnard.info
Link: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=132
5.09.2009

Il conflitto di interessi che non interessa a nessuno


La moglie del ministro Maurizio Sacconi è direttrice generale di Farmindustria 1) , l’associazione che promuove gli interessi delle aziende farmaceutiche…

1)" Farmindustria riunisce oltre 200 imprese del farmaco operanti in Italia, nazionali e a capitale estero, è soggetta ai controlli del Ministero della Sanità, controlli che vanno da quelli sull’avvio dell’impresa, di natura sanitaria e non sanitaria sugli stabilimenti; ai controlli sul prodotto a quelli sulla sua immissione in commercio e sulla presentazione del prodotto, a quelli sui prezzi, a quello sulla presentazione del farmaco in commercio (etichetta, foglio illustrativo e pubblicità) che riguarda la presentazione al pubblico del prodotto e le sue successive modificazioni etc…"

fonte:http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6243

Eritrei dispersi in mare
















GavaVenezia.it


Il quotidiano l'Avvenire ha paragonato la loro sorte alla Shoà: ma come ha osato? Prudenza ci vuole, come ben ha imparato l'allora direttore del quotidiano.Io che prudente non sono mai stato ,vi ripropongo quell'articolo .....

Dispersi in mare, L'Avvenire:
"Come ai tempi della Shoah"


ROMA, 21 AGOSTO - "L'Occidente a occhi chiusi" non ha voluto vedere il barcone degli eritrei dispersi in mare, come durante il nazismo nessuno vedeva i convogli piombati pieni di ebrei. In un editoriale pubblicato sulla prima pagina di Avvenire, Marina Corradi sostiene che c'è "almeno un equivoco in cui non è ammissibile cadere. Nessuna politica di controllo dell'immigrazione consente a una comunicata internazionale di lasciare una barca carica di naufragi al suo destino. E questa legge ordina: in mare si soccorre. Poi, a terra, opereranno altre leggi: diritto d'asilo, accoglienza, respingimento. Poi. Ma le vite, si salvano". Invece quel barcone vuoto dice del farsi avanti della "nuova legge del non vedere": "Come in un'abitudine, in un'assuefazione. Quando, oggi, leggiamo delle deportazioni degli ebrei soto il nazismo - scrive Corradi - ci chiediamo: certo, le popolazioni non sapevano; ma quei convogli piombati, le voci, le grida, nelle stazioni di transito nessuno li vedeva e sentiva? Allora erano il totalistarismo e il terrore, a far chiudere gli occhi. Oggi no. Una quieta, rassegnata indifferenza, se non anche una infastidita avversione, sul Mediterraneo. L'Occidente a occhi chiusi". Così è stata violata una legge antica - conclude - "che minaccia le nostre stesse radici. Le fondamenta. L'idea di cos'è un uomo, e di quanto infinitamente vale".

Articolo ripreso da http://www.parmaok.it/italia_estero/shoah_avvenire_immigrazione_corradi.aspx 21/08/2009

Napoli spaventata dal virus A

1)A Napoli prese d'assalto le farmacie. Nonostante le rassicurazioni degli infettivologi, 2)vanno a ruba mascherine e disinfettanti. La gente e' preoccupata, va in ospedale a chiedere notizie. Nel palazzo dove viveva quella che, a torto, e' stata definita la prima vittima in Italia del virus 3), è stata ordinata la disinfestazione. Non era necessaria ma e' stato fatto per motivi di ordine pubblico!4) La mamma del defunto si sente "un'untrice": "Sono risultata negativa al test, ma la gente del quartiere mi evita..."1)
A quando i processi contro gli untori responsabili del futuro contagio pestilenziale ?A quando la loro condanna a morte e la distruzione delle loro abitazioni? A quando il sorgere, al posto delle loro case infette, di una bella "Colonna Infame?"


1)http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/nuova-influenza-3/dimessi/dimessi.html
2)"Il killer non è l'H1N1. Debilita ma non uccide"Il suo ruolo - spiega Mauro Moroni, professore di malattie infettive all'Università di Milano - è quello di attaccare le vie respiratorie e indebolirle, creando un'autostrada verso i polmoni per i batteri, loro sì capaci di causare guai peggiori"da http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/nuova-influenza-3/dimessi/dimessi.html
3) Di come la stampa abbia contribuito a creare il panico "influenza"abbiamo scritto quì
4) La disinfestazione del palazzo dove abitava la vittima numero 1 del virus, "non era assolutamente necessaria", spiega il esponsabile dell'Unità operativa dell'Asl di Napoli: "L'abbiamo fatta solo per una questione di ordine pubblico".a http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/nuova-influenza-3/dimessi/dimessi.html

Ps

Dell'influenza A ,battezzata dai media influenza suina,causata dal virus h1n1, abbiamo scritto quì
Di stampa e tv abbiamo scritto anche nel post intitolato Offensiva contro l'intelligenza che vi invito a rileggere.
Della politica e dei politici abbiamo scritto spesso, ad esempio quì

Se lo dice ...Lui


1) Berlusconi contro l'informazione:"Realtà mistificata, povera Italia!"....
Se lo dice lui che controlla quasi tutta la stampa e le tv italiane, gli credo!

1)http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-25/italia-info/italia-info.html

Il buonsenso & i forconi

Questa nuova religione chiamata "liberismo" ha impoverito il mondo. La "derègulescion" cominciata con Reagan e in Europa proseguita dalla "Tàccer" e' stata una vera e propria porcheria che ha creato debito e miseria ovunque. La svendita di partrimoni nazionali, le famose privatizzazioni di aziende strategiche come quelle dei servizi bancari, autostradali, elettrici, telefonici,ferroviari etc., e' stata un altra porcheria che ha alzato i costi per i cittadini e reso scadenti i servizi. La globalizzazione ed il conseguente abbandono della tutela del lavoro e dei lavoratori e' stata una vera e propria schifezza che ha creato maree di disoccupati e orde di precari. La delocalizzazione di aziende là dove il lavoro costa meno, e' stata un altra vera e propria "porcata" che ha "abbassato il prezzo di una montagna di cose inutili e superflue e reso il cibo un bene di lusso".1) Che il buon senso ritorni! Che gli Stati riscoprano il senso di essere Nazione e ritornino a proteggere i propri cittadini e la proprie imprese! Per avere una economia sana ci vuole trasparenza, regole certe e controlli altro che "deregulescion"! Che ritorni il buon senso se non vogliamo ritrovarci, tra non molto, folle armate di forconi nelle piazze.....

Maurizio Pirrotti

1)http://duecents.blogspot.com/