giovedì 7 ottobre 2010

Oliveri:risposte ai lettori


Anonimo ha detto e scritto: "Maurizio Pirrotti, non so se ti è arrivata all'orecchio la notizia, ormai di routine, che il sindaco, tu dici di Oliveri, io dico di mezza Oliveri, ha rinegato per la "QUARTA VOLTA" alla minoranza di comiziare. Tu che cosa ne pensi?. Ti sembra giusto?. E' su queste cose che ci dobbiamo confrontare. Tutto in resto sono chiacchiere".
La risposta e' doverosa: caro lettore, quello che tu mi chiedi l'ho fatto,l'ho detto e l'ho scritto
---> quì <----
Puoi leggere se vuoi.....
Il lettore scrive ancora:"Spero che, tramite il tuo blog, che tu possa dare un "imput", per fare uscire Oliveri da questo marciume dittatoriale".
Caro lettore, se per marciume dittatoriale intendi il clima di insulti, intimidazioni e minacce come questo o questo o questo ti rispondo che questo marciume, concordo, deve finire!
Vedi caro lettore, chi vince le elezioni ha il dovere di governare!
I cittadini tutti, avversari che siano stati o meno in campagna elettorale, DEVONO pretenderlo!
Certo, pretendere di essere governati significa anche criticare, manifestare il proprio disappunto quando non si e' d'accordo, fare proposte alternative,quando lo si giudica opportuno, ma mai tentare di delegittimare chi governa!
Perchè così facendo il danno non lo si fa alla persona che in quel momento amministra ma, lo si fa al paese intero!
Chi, sconfitto, mira a delegittimare chi amministra, segue la logica del:
"muoia Sansone con tutti i filistei! " logica che e' stata applicata in passato ed ha portato il paese di Oliveri a rimanere senza Consiglio Comunale prima e senza Sindaco poi: il paese di Oliveri, rimasto vittima di questa logica, quale beneficio ne ha avuto?
L'unico imput che posso dare è che è interesse di tutta la comunità che si avvii una stagione nuova per il paese dove la critica costruttiva, le controproposte alternative e migliorative prendano il sopravvento sugli insulti e sugli sproloqui.
Poi giudicheranno i Cittadini, che sono gli unici VERI PADRONI del Paese: se chi ha amministrato ha fatto bene, lo riconfermeranno, sennò....


Maurizio Pirrotti

P.s
Leggete cosa scrive un altro lettore,rivolgendosi a me:"Si deve urgentemente destabilizzare quest'amministrazione incapace. Non ti rendi conto?. . Anche la "MAGISTRATURA" se tu non lo sai sta facendo il suo corso. Non ti meravigliare in seguito, quando i nodi verranno al pettine e dirai: ma io che ne sapevo!. Se tu vuoi ancora avere un pò di credibilità ad Oliveri, ti dò un consiglio: arrassati di centu miggia du tò sinnuco, avrai solo di che guadagnare. E poi mi dice una cosa, data la tua parzialità e il commento di parte: Da quanto tempo tu e il tuo sindaco non andate nello spiazzo della stazione?. Quella intanto non è una piazza. Lo slargo è piccolo, sporco ed non idoneo ad un pubblico comizio. Secondo te potrebbe contenere 1.000 persone?. Credo proprio di no. Allora fammi il piacere, cerca di essere meno snob. I tuoi discorsi da intellettuale convinto non hanno mai fatto presa ad Oliveri. Cerca di scendere dal piedistallo e prima di dire le solite cretinate, abbi il buon senso, almeno una volta nella tua vita, di capire che il comizio che tu e il tuo sindaco vi ostinate per forza a spostarlo nello spiazzo di Via Stazione è tecnicamente e logisticamente impossibile che si realizzi. E guarda caso proprio per il decantato "ORDINE PUBBICO" che quotidianamente il sindaco bannìa a destra e a manca. Quello slargo caso mai lo potrai usare tu nelle prossime elezioni, quando farai parte del gruppo oliveri nel cuore, se ti vorranno. Almeno come ha detto qualcuno, in questo blog, grazie al rumore dei treni, non si sentiranno le tue solite c....., che ci hai abituato a far sentire. E' ricordati siamo in piena "CAMPAGNA ELETTORALE", anzi non è mai finita."

Scrivevo, nell'aggiornamento serale di sabato scorso, (leggi quì) che gli insulti contro di me, da parte dei soliti noti, continueranno e così e' stato.
Chissà se tra un insulto e l'altro leggeranno questo post.
Chissà, magari è la volta buona che,costoro, capiscono cosa ho scritto...

Altri post del blog che ti potrebbero interessare:


Oliveri e ...la fiera del bestiame


Quella di oggi e' stata una mattinata ricca di eventi e densa di novità.
Tra gli eventi più importanti, di stamane,va annoverata la storica Fiera del bestiame, che si e' tenuta, ad Oliveri.
L'importante manifestazione, che attiene alle tradizioni, i valori e la storia di Oliveri e del suo territorio, era caduta, da decenni nel dimenticatoio.
L'averla riproposta, quest'anno, è un indubbio merito che va riconosciuto agli organizzatori.
Questa prima edizione e' stata, come già detto, la prima dopo anni di oblio e per i più giovani si è trattato, di una vera e propria "novità" .
Come in tutte le "novità", anche in questa pur lodevole manifestazione, col senno del poi, si scoprono aspetti sicuramente migliorabili e perfettibili, a cominciare, per esempio, dalla "location". Giustissimo, a mio avviso, il non averla fatta al campo sportivo, come inizialmente previsto ma, una sede migliore,per le prossime edizioni, andrebbe valutata.
La mia opinione e' che Parco Olivara (leggi quì) potrebbe essere una sede più consona per tenerci la Fiera del bestiame.
Chi lo sa, se con la scusa di tenerci in futuro una Fiera, non si provveda a sistemare e a restituire alla cittadinanza, la fruibilità di un parco urbano, da decenni anch'esso abbandonato e sepolto nel dimenticatoio?

Maurizio Pirrotti


Ps
Un altro "evento" di oggi e' il rientro,in paese, della delegazione della nostra Amministrazione Comunale, dopo la trasferta in terra germanica.
Il gemellaggio di Oliveri, con un Comune Tedesco, come sanno gli affezionati lettori, è un progetto che procede speditamente e nelle prossime ore, sono certo che l'ottimo Juergen metterà on line un reportage video-fotografico con un resoconto del recente ed importante viaggio.