mercoledì 28 luglio 2010

Oliveri la spazzatura:brutto tempo all'orizzonte


Sul fronte Ato e spazzatura non giungono buone notizie:
non c'è al momento una piattaforma disponibile per lo smaltimento del vetro e da mesi le campane di raccolta sono colme.

Il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti (lavatrici,frigo etc. etc.) e' prossimo alla paralisi: la ditta di Barcellona presso cui venivano smaltiti ha chiuso e non si possono conferire in discarica.
Come se non bastasse,la ditta Edera, che fornisce servizi all'Ato, ( raccoglie la spazzatura in paese e la porta in discarica) vanta crediti per i servizi resi, compresi i lavori di smaltimento dei fanghi reflui del depuratore, eseguiti piu' di un anno fa.
Se non si sblocca la situazione, a breve, il servizio di raccolta della spazzatura, ad Oliveri, potrebbe essere sospeso. Sembra un film già visto ( leggi quì) con montagne di spazzatura per le strade che sarebbe opportuno non rivedere.
Oliveri:brutto tempo all'orizzonte
!

Maurizio Pirrotti

Oliveri e..l'artista

Buonasera Maurizio,
lo puoi mettere nel tuo blog? Mi faresti un grande piacere!
Cari saluti

Juergen


Ho conosciuto Roberto Sebastianelli,

Venerdì scorso a Marinello, durante la presentazione del libro della Dottoressa Ermelinda Simone, accanto a me si è seduto un signore gentile, umile e semplice, quasi timido e poco appariscente. Abbiamo chiacchierato - mi era simpatico.

Il giorno dopo ci siamo per caso ritrovati al bar, mi raccontava che vive a Roma, è nonno (come me), viene già da 35 anni a Oliveri (come me), che ama Marinello (come me), ha una casa a Oliveri ed ha quasi la stessa età come me. Tra parentesi mi diceva anche “faccio disegni”. Poi si è alzato, tornava con una grande busta da lettere e mi ha regalato 2 disegni fatti con le sue mani.

Questi disegni – fatti in pastello – mi facevano battere il cuore: così belli, così fini, così … poetici – opere di un vero artista, da un vero innamorato del bello. E in internet ho trovato la conferma:

Roberto Sebastianelli è diplomato all’Accademia di Belle Arti. Ha esposto nelle più qualificate gallerie d’Italia ed ha partecipato a Rassegne d’arte nazionali ed internazionali di grande prestigio, sempre con brillanti risultati e convincenti riconoscimenti della stampa specializzata. E’ un artista di rara sensibilità.

Roberto Sebastianelli è un artista famoso, io lo conosco di persona – e ne sono fiero!


Juergen Mostert