lunedì 5 aprile 2010

Sono...d'accordo

L'11 Maggio, il Presidente della Repubblica andrà a Salemi a festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia. Grande vergogna perchè quel giorno si commemora l'invasione del Sud da parte dei piemontesi e del mercenario Garibaldi. Siamo nel 2010 ed e' giunta l'ora di dire la verità sul Risorgimento Italiano! (leggi quì) Lo dice anche ...Lui: “In preparazione per l’anno 2011, del centocinquantenario della storia d’Italia, consiglio a tutti ragazzi e meno ragazzi di andare a rivedere la nostra storia, degli ultimi 150 anni”, perché è stata raccontata in una maniera diversa dalla realtà quindi, credo che per una esigenza di verità, sia bene per tutti andarsi a rinfrescare la memoria o a correggere ciò che è stato scritto erroneamenteed io, strano ma vero, sono d'accordo, con Lui! Seguite il Suo consiglio e il "bel" libro, che ha suggerito nel video sotto, leggetelo!

Maurizio Pirrotti




libri:ANGELA PELLICCIARI, Risorgimento da riscrivere
Della stessa autrice:L’altro Risorgimento. Una guerra di religione dimenticata
http://www.angelapellicciari.it/

All's well that ends well


"Ricordati che e' Pasqua" ripetevano amici e parenti ad ogni mio accenno di imprecazione. Eh si, perchè la Pasqua rischiavamo di ricordarcela, eccome: perse le chiavi dell'auto! Si lo so:"Come fai a perdere le chiavi dell'auto?" "E proprio il giorno di Pasqua, poi?"
Non lo so, però non si trovavano da nessuna parte!
Rabbia, insulti ed improperi rivolti Urbi et Orbi, non hanno prodotto risultati nella ricerca che si e' protratta per diverse ore.
Quando ormai la diperazione stava per lasciare il posto alla rassegnazione, una bimba ha aperto il suo uovo di Pasqua. Incredibile ma, vero tra la carta luccicante, che lo avvolgeva, c'erano... le chiavi scomparse! Raggiante, sono andato subito a riporle in un luogo...sicuro. "Tutto e' bene quel che finisce bene". La bimba, contentissima di aver trovato come sorpresa, del suo uovo di Pasqua, la... mia auto, c'e' rimasta male. Si e' consolata con un paio di guanti da "fatina" e dell'ottimo cioccolato.
Buona Pasqua!

Maurizio Pirrotti