venerdì 22 maggio 2009

Antenna del Mediterraneo speciale elezioni: Oliveri

Ieri pomeriggio,siamo stati ospiti di AM i tre candidati a sindaco di Oliveri per registrare un programma dal nome:Speciale Elezioni, una specie di Tribuna Politica.
Sarebbe stato simpatico andare tutti e tre con una sola automobile  ma a Capo D'Orlando in tre ci siamo andati con quattro macchine...scherzo,le macchine erano solo  tre....Io mi sono portato dietro pure due supporter con funzioni di navigatore satellitare: il Biondo & Stefano e ...ci siamo persi.Grazie ai buoni auspici di un vecchietto in bicicletta, impietosito dal malfunzionamento dei suddetti navigatori satellitari,abbiamo capito dove era ubicata la meta e siamo arrivati a destinazione solo con un lieve ritardo.Michele era già lì. Carmelo non so se ha incontrato lo stesso vecchietto ma è arrivato praticamente insieme a noi.
Il tempo di microfonarci e la trasmissione è cominciata quasi subito.
Cordialissimo il conduttore e simpatici i tecnici e se non fosse stato per quei fari sparati sui nostri volti che per poco non ci arrostivano, tanto era il calore emanato,quasi quasi ci è dispiaciuto andarcene a fine trasmissione.
Il programma è andato in onda ieri sera alle 21 ed oggi in replica alle 14.
Una gentile e intelligente  signora mi ha detto oggi che,nel vedere ieri sera la trasmissione, ha provato la sensazione che io mi stessi divertendo un mondo nel partecipare al programma. SSiiii, Michele in una insolita veste di peccatore folgorato sulla via di Damasco avviato verso la santità politica, parlava da incredibile uomo di stato e di governo:la volta scorsa  agli attacchi artistici ( ricordate la o col bicchiere?) rispondeva in greco antico(ricordate Tersite?),stavolta  insultava un greco antico(Euclide)in perfetto italiano(365 gradi).
Ἀγεωμέτρητος μηδεὶς εἰσίτω ! Carmelo,rischiando di finire come me liquefatto dai fari,ha esposto le sue tesi con convinzione ma è mia impressione che la presenza di un conduttore con domande pressanti gli abbia impedito di esprimersi al meglio. Alla fine della trasmissione siamo andati tutti e tre i candidati a sindaco e relativi supporter con funzioni di navigatori satellitari disabilitate al Fellini per un caffè.Ha pagato tutto Felice.Non so se dopo lo era ancora.
Salutati gli amici e Capo D'Orlando siamo rientrati.
Nel tornare a casa il Biondo,buono come è, ha preferito andare in auto con Michele. Io che buono non lo sono per niente sono tornato con Stefano.



Qualità e sincronia audio video non sono proprio ottimali ma tant'è.......