La strada (provinciale 105) che costeggia il fiume Oliveri/Elicona e' ridotta come uno scolapasta! Buche ovunque rendono pericolosa la circolazione e più di un automobilista ne ha già fatto le spese ... Cosa aspetta la Provincia ad occuparsene? Che muoia qualcuno?
Sabato 30 e Domenica 31 Gennaio, alle pendici dell'Etna, nel palacatania, si sono riunite le migliori coppie di ballo di tutta Italia. A far convergere tutti a Catania, è stata la quinta prova di Coppa Italia valevole per la ranking nazionale .Alla gara, Oliveri era presente con due ballerine: Sofia Maria Chiara, con il suo cavaliere Bucca Alessandro, e Iarrera Giusy con Di Stefano Giuseppe. Le due coppie, si sono entrambe conquistate la finale delle rispettive categorie dei balli standard. Maria Chiara e Alessandro si sono classificati al secondo posto nella classe A2 19/34 . Giusy e Giuseppe hanno ottenuto un brillantissimo 5° posto nella B1 16/18 per gli standard e un buon 9° posto per quanto riguarda i balli latino americani. Ancora una volta complimenti alle nostre ballerine ed ai rispettivi cavalieri!
Mi sono spesso occupato, su questo blog, di un argomento "scomodo" ossia l'alta incidenza delle patologie tumorali ad Oliveri ...
“ Conoscerete la verità, e la verità
farà di voi degli uomini liberi !” (Giovanni 8:32).
La tirannia di un principe in un’oligarchia non è tanto pericolosa al benessere pubblico quanto l’apatia del cittadino in una democrazia. (Montesquieu. 1748)
Il cinico smaschera con il suo esempio gli idoli privati e pubblici. Esemplare, a questo proposito, quel filosofo cinico trascinato in giudizio perché si rifiuta di accettare i misteri. Se i misteri sono cattivi, egli dice, il filosofo deve dire la verità su di loro. Se sono buoni, dovrà attirarvi più gente possibile. In ogni caso deve conoscerli e quindi non possono darsi misteri. (Michel Foucault)