
Si diceva, una volta, dell'Italia: Paese di Santi, poeti e navigatori! Tre parole che, come caratteristiche somatiche, servivano a distinguere e caratterizzare un intera Nazione. Con un pò di sana presunzione, ed un pizzico di ironia, credo si possa dire, oggi, lo stesso di Oliveri: c'è un sacco di gente,in paese, che si chiama Santo, poeti ce ne sono tanti, per non parlare poi dei navigatori, da diporto ce ne sono una infinità...
Credo, però, che a distinguere e caratterizzare il "nostro" piccolo paese, a parte l'ironia, sia un altra peculiarità: quando vuole, sa essere "grande"! Il 27 dicembre,in occasione della Festa della Famiglia, lo ha dimostrato.

Cronaca della Festa della Famiglia (parte 1)
Voglio proporvi una "cronaca" descrittiva dell'evento, articolata in cinque parti, che, spero, possa rendere merito a tutti i protagonisti, grandi e piccoli, della seconda edizione della Festa della Famiglia che si e' svolta, ad Oliveri, il 27 dicembre .
Le foto che vedete, in questo post, sono tratte dal sito della Cooperativa Acqua Marina su Facebook. Nell'ambito della Festa, la Cooperativa ha curato il progetto "scolastico" intitolato: "TVB FAMIGLIA". Come gia' anticipato sul blog, nelle scorse settimane, i ragazzi delle ultime classi delle elementari e delle tre classi delle scuole medie, hanno svolto un componimento avente come tema:"la famiglia".

Tra i disegni esposti,tutti belli,me ne e' piaciuto uno in particolare a cui dedicherò, nei prossimi giorni, un apposito post. Durante la Festa si e' svolta, anche, la premiazione del concorso:"E' tempo di presepi" ed anche di questo evento, spero nei prossimi giorni, di poter mettere on line i nomi dei vincitori e le foto della premiazione.
Domani la Cronaca della Festa della Famiglia (parte 2) sarà tutta dedicata alle attività svolta,nell'ambito della Festa, dalle Ragazze della Parrocchia.Vi anticipo solo che sono state ...strepitose!
Maurizio Pirrotti
Ps
Invito tutti gli "amici" ,che sono in possesso di foto "significative" della festa, di inviarle per email a oliverilibera@email.it in modo da poterle pubblicare sul Blog.