domenica 13 giugno 2010

Un cesso di blog


Il cesso e' quell' apparecchio sanitario, "costituito da un vaso, destinato allo smaltimento degli escreti di funzioni fisiologiche come la minzione e la defecazione".1)
Utilizzando questo strumento,l'essere umano si libera di tutte le "porcherie" che ha in corpo.
Non molto tempo fa, ad Oliveri, un blog che ha poi sospeso le pubblicazioni, svolgeva le stesse funzioni sopradescritte: distribuendo insulti e offese, a destra e a manca, rigorosamente protetto dall'anonimato. Sembrava esistesse al solo scopo di consentire, agli autori, di liberarsi di tutte le "porcherie" che avevano in corpo.
Insomma, un cesso di blog.
Oggi, fortunatamente, chiuso.

Orfani della sua chiusura, alcuni degli estimatori, protetti dal consueto anonimato, cercano, da mesi,ospitalità altrove.
Ospitalità che su Oliveri Libera non trovano.
Da sempre, su questo blog, non e' possibile scrivere commenti "anonimi".
Infatti, per poter scrivere commenti su Oliveri Libera, occorre, prima, registrarsi.
In più, come previsto, dall'art. 57 c.p, e' attivata la moderazione dei commenti ed ogni "intervento", viene vagliato dall'autore del blog prima di essere pubblicato. (Leggi nota)
.
Costoro scrivono altrove.
Con la consueta "finezza".
Su di me.
Io, in ossequio al sacrosanto diritto di replica. .. replico.
Con altrettanta "finezza".


1) ..." non si faranno cantieri , ne allargamenti di curva e nemmeno nuova piantuazione di laberi caro Maurizio Pirrotti "
Perchè lo dicono a me? Risulta loro che sono d'accordo sul taglio degli alberi?
Forse e' il caso di rinfrescargli la memoria (leggi quì)

2) "picchi tu sini un bravu tirapedi du sinnicu chi accetta i to suggerimenti piccio tu ci po mettiri a bona parola pi risolviri stu problema. anzi di chi ti trovi dumannici puru si o comuni si trova u ricursu du sig. XXX e si eni veru chi ci fu fatta a sanatoria e si fu annullata."

a) Tirapiedi sarà tua sorella!
I miei suggerimenti, rivolti a chi ci amministra, sono "pubblici",infatti, scritti sul blog . Chiunque può valutarli.
Se vengono accettati vuol dire che sono...buoni suggerimenti.

b)Cosa me ne frega del ricorso del sig. tal dei tali!
E' stato fatto nel 1995: perche',questi valorosi anonimi, non ne hanno chiesto conto ai loro amici che, in tutti questi anni, si sono avvicendati nell'Amministrazione di Oliveri?
Idem per la sanatoria:se e' stata annullata o meno,lo chiedessero ai loro amici!

O devo rispondere io che non ho mai amministrato?

3)" dumannicci puru quanu apri u campeggiu, si amu a fari nautra festa pagata du cumuni e cu avi a tagliari u nastru.ricordici mi non si scorda di invitari a televisioni e a stampa. tu pripariti un bellu articulu".
Ma perche', agli interessati, non gliele fai tu ,queste domande?
Anonimo dei miei stivali!

L'articolo, sull'inaugurazione, se e' il caso, lo farlò. Ti dispiace? Chissenefrega!

4) "mentri semu nta stu discussu dinni puru picchì non hai mai parratu da munnizza du campeggiu mentri parri sempri da munnizza chi ti mentunu vicinu a to casa.
comu si tu fussi cosa di munnizza
".
Ho parlato e scritto dell'immondizia che ha ammorbato l'intero paese( leggi quì) difendendo tutti i cittadini di Oliveri e i loro amministratori,vessati da ingiustizie e "soperchierie".
Voi, anonimi baluardi della nullità, in proposito,cosa avete fatto?
Ah, dimenticavo, a voi interessa solo a "munnizza du campeggiu".....
Come mai?
Cos'è che non vi "cala"?

Maurizio Pirrotti


P.s
Antonio Amodeo, nel suo blog, ha scritto quella che reputo una GRANDE verità:"I blog, se correttamente gestiti, CONTRIBUISCONO A DIFFONDERE LA VERITA' ED A FAR CRESCERE LA DEMOCRAZIA. Specie dove manca. SERVONO SOPRATTUTTO A DIMOSTRARE CHE OLIVERI E' VERAMENTE LIBERA.
Ma ancora da liberare dall'IPOCRISIA DEGLI OPERATORI LOCALI A TUTTI I LIVELLI"


Soprattutto (aggiungo io) ancora da liberare dall'iporcrisia di chi scrive le proprie opinioni, NON assumendosene la responsabilità,
con l'apposizione della propria firma.
Che siano condivisibili o meno le cose che scriviamo, noi, ci mettiamo sotto, il nostro nome e cognome!
Anonimi, se avete il coraggio e le "palle", imitateci!

Nota
Il Tribunale di Aosta ( pronuncia n. 553 del 26 maggio 2006) consultabile a questo indirizzo, ha equiparato la posizione del gestore del blog a quella di un direttore responsabile di una testata giornalistica.
" il titolare di un blog, analogamente al direttore di un giornale, ha il pieno e totale controllo di quanto viene postato, con il conseguente dovere di eliminare i messaggi offensivi. In linea con quanto previsto dall'art. 57 c.p., infatti, il direttore o vice-direttore responsabile che omettesse di esercitare il controllo necessario ad impedire la commissione di reati a mezzo stampa, verrebbe punito a titolo di colpa, se un reato è commesso, con la pena stabilita per tale reato diminuita in misura non eccedente un terzo.Pertanto, posto che i presupposti sono i medesimi, un siffatto regime di responsabilità trova applicazione anche nei confronti dei gestori e proprietari di questi siti autogestiti, su cui altri soggetti possono inserire in tempo reale le notizie, informazioni e opinioni più disparate.
Nella sentenza , il titolare del blog ,contenente le frasi incriminate, è stato così ritenuto responsabile del delitto previsto dall'art. 596 bis c.p.

1)da wiki