domenica 22 agosto 2010

Oliveri e Marinello: si puo' fare


E' singolare constatare come, la proposta dei nostri amministratori comunali di chiedere che la frazione di Marinello venga aggregata al nostro Comune,( leggi quì) sia stata accolta nei modi più diversi .
Ora,vada per le comprensibili obiezioni da parte dei "pattigiani" ma, che in paese,ad Oliveri, qualcuno si "opponesse" francamente non me lo aspettavo.
Ho avuto modo, di ascoltare le obiezioni più disparate:" Prima di Marinello, si pensi ad aggiustare i marciapiedi!" oppure:"Ma che cercano,e' stato sempre così!" Ancòra : "Altri ci hanno provato. Inutilmente" Oppure:"La legge non lo consente!" Etc. etc.
Credo sia proprio questo uno dei problemi di Oliveri: quando in paese qualcuno fa una proposta condivisibile,buona, giusta e sacrosanta, nell'interesse di tutta la comunità, c'e' sempre chi si deve opporre ... a prescindere.
Il passaggio della frazione di Marinello al Comune di Oliveri oltre ad essere cosa buona e giusta e' anche possibile attraverso una serie di passaggi "previsti dalle leggi vigenti", uno dei quali e' il referendum che deve coinvolgere gli abitanti della frazione. Si puo' fare!
Punto.
Per chi ha tempo e voglia posto sotto alcuni link ..."interessanti"

Maurizio Pirrotti