venerdì 17 aprile 2009

Una bella serata

Quella di stasera è stata proprio una bella serata.
Come sapete si avvicina la data della presentazione delle liste elettorali e in un periodo caldo come questo tutti dialogano con tutti,si fanno e si disfano alleanze,si cerca di ricucire rapporti e se ne sfasciano altri.
Ma cominciamo dall'inizio:la giornata non era cominciata benissimo.Ero andato a comprare il pane e mi sono trovato davanti un tizio che imprecava contro di me come un forsennato.Mi sono trovato davanti questo tizio che preso da  raptus elettorale  ha urlato:"questo (sarei io)che è stato trent'anni a grattarsi la pancia nei bar ora vuole fare politica..." mi hanno riferito che ha detto di me anche di peggio.
Ora,in trent'anni con questo tizio ci saremo scambiati un buon giorno un buona sera si e no dieci volte.Nient'altro.Ci conosciamo appena.Questo tizio cosa vuole da me? Boh,non sono psichiatra non so che rispondere....Forse la mia candidatura da fastidio?Noooo, voi che ne dite?Forse avrei dovuto chiedere il permesso a qualcuno per candidarmi?Forse a lui?
Qualunque sia la motivazione, rassicuro gli amici,state tranquilli,sto bene:sono stato dal dermatologo e mi ha detto che alla pancia non ho nulla,ne eczemi ne croste ne altro.
Il pomeriggio l'ho trascorso con una cara amica e ne ho approfittato per fare compere.
La sera,una telefonata ha preannunciato un incontro con uno dei tanti gruppi elettorali  attivi in questo delicato momento della vita politica del nostro paese.L'incontro è stato proficuo.A parole tutti amiamo questo paese ma nessuno vuole fare un passo indietro.Ogni elezione,tutte le volte, si TRASFORMA in un referendum contro questo o contro quello.Il risultato è una serie di veti incrociati che da più di un decennio paralizza Oliveri.
Se vogliamo bene al paese non deve cambiare il maestro,ma deve cambiare tutta la musica.Il cambiamento si fa con i fatti non con le parole e non cambia proprio nulla se i suonatori su sempri i stissi.Per cambiare davvero le cose,come amministratori dobbiamo votare persone non compromesse con i poteri forti,giovani con idee,energie e tanta tanta umiltà.Il compito dei cittadini tutti è stare vicino a questi amministratori, non lasciarli soli,sostenerli e difenderli.
Ho sempre paura di chi sa tutto perchè chi sa tutto non è disposto a imparare nulla.E se non impariamo dai nostri errori non andiamo da nessuna parte.Ad Oliveri ,in politica,tutti hanno motivi e vecchi rancori da vendicare.Tutti vogliono fare le prime donne.Io no.Stasera ho lanciato una proposta che se accettata comporta come conseguenza che io mi faccia da parte.Sarei felice venisse accettata.Noi le cose le vogliamo cambiare sul serio non con le chiacchiere.

No comment




From Filmati
Dopo le vostre segnalazioni ho provveduto a modificare il video ed ora dovrebbe funzionare regolarmente.
Nel cliccare sul riquadro nero e nel guardare il filmato realizzato in occasione delle feste di Pasqua ritengo superfluo ogni commento.
Cliccate su view HQ video per una migliore risoluzione.