lunedì 30 marzo 2009

Pani pani vinu vinu

Cari amici,
tra i miei avversari c'e' chi aveva l'abitudine di fare la lista elettorale nello studio di qualche tecnico più o meno superlativo.
Non chiedetemi il perchè,non lo so.
Io, la lista elettorale non la potrei proprio fare in nessuno studio tecnico e chiedo scusa a tutti gli iscritti all'ordine professionale, anche perchè al solo pensare al comportamento di mio compare o di quell'altro architetto e consorte mi viene una sorta di reazione allergica ,di cui vi risparmio i dettagli,che mi rende antipatica tutta la categoria.
Capisco che in campagna elettorale uno qualcosa debba pur dirla contro gli avversari ed io rispetto il sacrosanto diritto di chiunque di non votarmi ma tutte quelle porcherie dette e scritte contro di me e non solo contro di me,amici architetti e ingegneri e geometri come potete condividerle? Vi vendete l'amicizia per chissà quale tornaconto elettorale?
Qualunque cosa vi abbiano promesso i miei avversari:ma che gente siete?
Che si sappia:sono orgoglioso e fiero dell'amicizia di gente che pascola mucche,pecore e capre,di gente che a stento ha la quinta elementare di cui mi onoro essere amico ma mi vergogno profondamente di voi le cui lauree non sono sufficenti a mitigare l'imbarazzo e l'enorme senso di disagio che provo al solo pensiero che qualcuno,me compreso, possa avervi chiamato amici


ps
Non ci sono alibi:schierarsi con qualcuno significa condividerne obiettivi e strategie!

ulteriore post scriptum
Carmelo mi ha avvicinato proponendomi di fare lista assieme.E' uscito un volantino che lo nega.
In questo teatrino di affermazioni e di smentite c'e' una sola cosa chiara: la mia risposta che e' NO GRAZIE!