giovedì 30 settembre 2010

Botta e risposta- quasi in diretta-


A proposito del post precedente,in merito alle "voci" che circolano,in paese, sulle presunte dimissioni del Presidente del nostro Consiglio Comunale (leggi quì) vivace Botta e risposta- quasi in diretta- con il solito "anonimo" (leggi quì) che stavolta azzecca il mio cognome e scrive: ( leggi quì)

"Il solito "convinto" Pirrotti dice: "che le persone di Oliveri, vengono strumentalizzati per dire cose non vere in modo da raggiungere un tal fine". Nooo, vero?
"
Poi dice che "in tutta sincerità tutto ciò non gli interessa saperlo". In verità scrivo che: gli "utili idioti" non so fino a che punto, siano "ignari" di essere strumentalizzati, e in tutta sincerità manco mi interessa saperlo.
I
nfine dice: "perchè ne parlo?". Io gli dico "picchì non ti fà i c.... da tò casa". Perchè? Ti lamenti tanto che non ti fanno parlare e vorresti zittire chi, come me, non la pensa come te ?
Poi con la solita tiratera, ormai alla nausea, del caffè mattutino al bar, continua: "stamattina ho appreso una notizia che sa di eclatante: il nostro Presidente del Consiglio Comunale si sarebbe dimesso! Sconosciuti i motivi". E nò caro Pirrotti i motivi non sono sconosciuti: Ma dimmi una cosa: "a tia te pagano per fare u babbo, oppure sei spontaneo"? Tu, invece, sei pagato per insultarmi o lo fai gratis?
Allora te lo dico io quale sono stati i motivi della decisione di dimissioni. Dopo la gran figura di m.... della maggioranza a fine consiglio il presidente è stato insultato e schifiato dal tuo sindaco e per poco non le alzava le mani.... Premesso che stai parlando del Sindaco di Oliveri ,quindi anche del tuo Sindaco, se e' successo quanto dici e' un fatto molto grave oltre che ECLATANTE, non credi?
Quindi la notizia e' vera e non tanto eclatante come tu dici, perchè tutto il paese, tranne te, evidentemente, lo sapeva. Eclatante non significa "falso" o non "saputo in paese" bensì, CLAMOROSO. Non conosci l'italiano?
"Inoltre prima o poi c'e lo dobbiamo aspettare una cosa del genere. Quindi non è una bufala, nè una falsità come tu dici". Non ho scritto e non dico che la notizia e' falsa ma scrivo: "La notizia, se e' vera, oltre che eclatante, sarebbe di una importanza...dirompente! Se fosse,(falsa) mi piacerebbe venisse smentita". Il significato e' chiaro ma, se non capisci l'italiano...pazienza!
"
Non è una notizia diffusa al solo scopo di seminare zizzania..., perchè a breve ci saranno veramente le dimissione del presidente senza...." Le prime dimissione non le hanno fatto protocollare. Hanno di seguito fatto interessare altre persone per farlo tornare su i sui passi."
Allora Pirrotti ci dici una volta per tutte dove vuoi andare a parare?

Voglio "andare a parare" proprio quì: le cose sono due, o la notizia e' falsa e se e' così va smentita dagli interessati, o e' vera e se e la notizia e' vera, si tratta di una cosa molto grave, eclatante, di cui, come cittadini di Oliveri, dovremmo dolerci tutti.
"E poi non ci confondere più con i tuoi sgangarati discorsi senza testa nè coda".
Hai ragione: come tutti i lettori,anch'io mi sono accorto che sei confuso e che non comprendi cio' che scrivo, pertanto e' normale che i miei discorsi ti sembrino senza senso
Infine vuoi un consiglio?. Comprati una macchinetta del caffè e delle cialde. Così te ne stai bello al calduccio in casa, eviti di uscire e non rompi più i c....... Questa sarebbe una bella notizia. Se così fosse, mi spiacerebbe venisse smentita.
Gentilissimo,
la frase: "Questa sarebbe una bella notizia. Se così fosse, mi spiacerebbe venisse smentita" non ti sembra una frase un pochino sgangherata e senza testa e nè coda?
In conclusione, non solo non sai leggere e scrivere ma, vorresti zittire me, insultandomi?
Ti do io, sì, una bella notizia e in diretta: ma...vaffanculo!
E scusate il francesismo.

Maurizio Pirrotti

Oliveri:Il Presidente del Consiglio Comunale si è dimesso.Sarà vero?


In paese, capita spesso che vengano intenzionalmente veicolate notizie false e tendenziose, concepite dai soliti "pupari", al solo scopo di gettare discredito sul malcapitato di turno. (Ricordate la bufala del solito "anonimo bene informato" che "sapeva" che io ero in Germania, incaricato dal Sindaco, a fare chissà cosa, mentre, in realtà, io ero in paese a fare tutt'altro?) (Leggi quì).
Sovente, alla diffusione, delle medesime notizie false, vengono delegati "utili idioti" i quali, nei bar, in piazza o anonimamente su Internet, provvedono all'incarico, con solerzia.
Non so fino a che punto, questi ultimi, siano "ignari" di essere strumentalizzati a tal fine e in tutta sincerità manco mi interessa saperlo.
Perchè ne "parlo"
?
Perchè stamattina, mentre ero al bar per il solito caffè di metà mattinata, ho appreso una notizia che sa di "eclatante": il nostro Presidente del Consiglio Comunale si sarebbe dimesso! Sconosciuti i motivi.
La notizia, se e' vera, oltre che eclatante, sarebbe di una importanza...dirompente!
Ma, potrebbe trattarsi dell'ennesima bufala, appartenente al filone delle falsità divulgate ad arte, di cui ho scritto sopra e diffusa al solo scopo di seminare zizzania...
Potrebbe....
Se così fosse, mi piacerebbe venisse smentita.

Maurizio Pirrotti