Stasera si riunisce il consiglio comunale. La seduta è pubblica. La sala dove si riunisce il consiglio comunale ha la capienza che ha. Se si e' in tanti, si e' costretti ad assistere ai consigli comunali assiepati all'esterno dell'edificio, vicino alle finestre. In campagna elettorale, avevo proposto di far riprendere i consigli comunali con una telecamera e di postarli su You Tube in modo che ogni cittadino potesse, con comodo, assistervi, da casa. Io le elezioni le ho perse.Mi piacerebbe tanto che qualche consigliere facesse sua questa proposta....
102,5 milioni ! Il montepremi più alto di sempre! Per vincere, si ha una possibilità su 600 milioni di combinazioni possibili ! E' una sfida totale alla casualità!C'è chi aspetta il miracolo,tra scaramanzie e preghiere...intanto lo Stato, incassa cifre mostruose e.....se la ride. Pur sapendo tutto questo,gioco anch'io!Vuoi mettere il sottile piacere di combattere contro un un avversario seicento milioni di volte più forte di te?L'irresistibile piacere, forte e decisamente presuntuoso, di stare parlando da pari a pari la lingua dei Numeri, che è la lingua di Dio...?
Mi sono spesso occupato, su questo blog, di un argomento "scomodo" ossia l'alta incidenza delle patologie tumorali ad Oliveri ...
“ Conoscerete la verità, e la verità
farà di voi degli uomini liberi !” (Giovanni 8:32).
La tirannia di un principe in un’oligarchia non è tanto pericolosa al benessere pubblico quanto l’apatia del cittadino in una democrazia. (Montesquieu. 1748)
Il cinico smaschera con il suo esempio gli idoli privati e pubblici. Esemplare, a questo proposito, quel filosofo cinico trascinato in giudizio perché si rifiuta di accettare i misteri. Se i misteri sono cattivi, egli dice, il filosofo deve dire la verità su di loro. Se sono buoni, dovrà attirarvi più gente possibile. In ogni caso deve conoscerli e quindi non possono darsi misteri. (Michel Foucault)