sabato 26 settembre 2009

Oliveri e ... le opportunità di lavoro

Negli anni passati, non so perchè, si è preferito assumere vigili urbani "in mobilità", provenienti da altri comuni d' Italia, invece di indire un concorso pubblico "aperto" anche ai cittadini di Oliveri, in possesso dei requisiti necessari. La politica, si sa, è fatta di scelte, magari legittime, ma, certamente, come in questo caso, discutibili... Credo sia stato un errore e mi farebbe piacere non si ripetesse. Ai giorni nostri, mi chiedo, per esempio, perchè non si regolarizzi la posizione degli ausiliari del traffico. Indire un apposito concorso e procedere ad una loro assunzione in pianta stabile, eliminerebbe incresciose situazioni di precariato e sarebbe un segnale forte di discontinuità con il passato.

Fortunato Romano

1) "Ars:la I sezione civile della Corte d'appello di Palermo ha accolto l'istanza presentata dal deputato regionale Fortunato Romano contro la sentenza che aveva ammesso il ricorso in cui si chiedeva che il deputato messinese, anche assessore alla Protezione Civile a Messina, decadesse dalla sua carica all'Ars poiché ineleggibile. I giudici d'Appello hanno accolto le tesi sostenute dai legali di Romano e hanno confermato la legittima elezione del deputato messinese. Ad essere contestato era l'incarico di presidente dell'Efal,( ente di formazione che riceve finanziamenti regionali da cui Romano non si era dimesso) Secondo gli avvocati la carica all'interno dell'ente regionale non costituisce causa di ineligibilità."
Auguri all'amico Fortunato ed all'on Romano . Buon Lavoro !

1)Fonte:http://www.98cento.it/politica/2763-ars-resta-qin-sellaq-il-messinese-fortunato-romano-per-la-corte-dappello-non-era-ineleggibile.html