1)Dopo le frane di Raccuja, Longi, Sant'Angelo di Brolo e le strade di collegamento interrotte per Gioiosa Marea e Capo d'Orlando, ennessima "brutta" notizia: S.Fratello sta franando e per "1.500 dei suoi abitanti è stata emessa un'ordinanza di evacuazione". Ordinanze di sgombero riguardano anche Raccuja (440 ordinanze), Sant'Angelo di Brolo (20 ordinanze di sgombero), Tusa, dove la Protezione Civile ed il sindaco hanno deciso di far evacuare 20 famiglie 2)Da una parte all'altra la nostra provincia sta ...franando. Diverse sono le cause del dissesto del nostro territorio ma, fa rabbia sentire le "nostre" autorità dire:"Non ci sono soldi! "I nostri politici, a cominciare dal ministro Scajola, erano pronti a sussidiare la Fiat di Termini, con 780 milioni di euro,di cui, 350 doveva sborsarli la regione sicula. Per la Fiat, i soldi si trovano...sempre!"3)
Mi sono spesso occupato, su questo blog, di un argomento "scomodo" ossia l'alta incidenza delle patologie tumorali ad Oliveri ...
“ Conoscerete la verità, e la verità
farà di voi degli uomini liberi !” (Giovanni 8:32).
La tirannia di un principe in un’oligarchia non è tanto pericolosa al benessere pubblico quanto l’apatia del cittadino in una democrazia. (Montesquieu. 1748)
Il cinico smaschera con il suo esempio gli idoli privati e pubblici. Esemplare, a questo proposito, quel filosofo cinico trascinato in giudizio perché si rifiuta di accettare i misteri. Se i misteri sono cattivi, egli dice, il filosofo deve dire la verità su di loro. Se sono buoni, dovrà attirarvi più gente possibile. In ogni caso deve conoscerli e quindi non possono darsi misteri. (Michel Foucault)