mercoledì 19 agosto 2009

Televisione: la morte dell'anima

Qualche anno fa, mia madre, insegnante ora in pensione, a proposito di alcuni programmi televisivi, disse ai suoi allievi:"Ragazzi quello che vedete in televisione e' finzione, non e' la realtà! Fate attenzione, la televisione Non dice la... verità! " Si sentì rispondere da una sua imbronciatissima allieva:"Come, non dice la verità? La televisione nuova nuova appena comprata?".

L'assassino di ... manichini

L'altra mattina, Sandro, grande collaboratore del nostro blog, nel percorrere il ponte che sovrasta il torrente, in direzione Falcone, si è visto arrivare addosso una vecchia Opel che imboccava la curva in direzione Oliveri, a tutta velocità. Con nervi saldi e riflessi pronti, manco fosse Schumacher, e' riuscito ad evitare l'urto frontale ma .... gli specchietti no: "I retrovisori laterali, di entrambe le macchine, si urtavano fragorosamente come lance di antichi cavalieri medioevali. Fermatosi, ripresosi dalla botta e pure dallo spavento, constatava che, tutto sommato, lo specchietto lato guida della propria automobile, godeva ottima salute. Sollevato per lo scampato pericolo, imprecando come un fabbroferraio affetto da ragadi in quel posto e pure da altre patologie affini, stava per ripartire quando, notava, sull'asfalto, una... mano compresa di avambraccio e relativo braccio ma priva del corpo cui solitamente e' attaccata. Preso dallo sconcerto, terrorizzato all'idea di avere tranciato, nell'urto, il sinistro braccio del conducente dell'auto pirata, stava per avere un infarto quando, alle sue spalle,a piedi e urlante come un ossesso, vedeva sopraggiungere il guidatore dell'Opel, nonchè titolare del braccio: u manichinu mi sfasciasti, assassino!!! Era il proprietario di un negozio di abbigliamento. L'incolpevole manichino, viaggiava seduto dietro, scomodo,costretto com'era a tenere un braccio fuori dal finestrino, poichè non c'entrava tutto nell'angusto abitacolo.

Errata corrige:
Sandro ci tiene a fare sapere che: l'auto pirata era una C1 e che i fatti narrati risalgono a un pò di tempo fa.

Una sola parola.....


L'altro pomeriggio, al mare:

Un tizio stava riverniciando la sua barca, in spiaggia, tra i bagnanti...Terminato il lavoro, la latta di vernice rimasta, l'ha scagliata in mare, incurante di chi a pochi metri faceva il bagno, dell'inquinamento e sopratutto incurante del fatto che il mare a noi tutti da da mangiare...

Megachirops


Aiaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Caro ineffabile, inossidabile, inalienabile etc, etc, dr.Blog

Hai saputo dell'ondata di morsi di insetti sul lungomare? A quanto pare vespe, calabroni e punzecchiatori vari sono in agguato: solo ierI 5/6 persone sono dovute ricorrere alla guardia medica (tra cui mio figlio)! Che sia il caso di chiedere aiuto al Ns. Veterinarius Basicotus Trasferitus?

Megachirops

Houston,abbiamo un problema


Nella foto si evidenzia la trasformazione di una delle proprietà comunali che da mezzo per la pulizia si è trasformato in discarica:dentro,ci buttano di tutto...

Megachirops

Megachirops.....spiritoso


...C'è un area sottoposta a divieto di balneazione in base ad una delibera comunale del 2007. Trovo divertente che il cartello riporti le coordinate di geolocalizzazione satellitare: che già allora si fosse previsto che per circolare ad Oliveri sarebbe stato necessario il GPS impiantato sottocute?.


Megachirops