mercoledì 29 aprile 2009

Riflessioni


« Ci sono coloro che guardano le cose come sono, e si chiedono perché..... Io sogno cose che non ci sono mai state, e mi chiedo perché no. »

(R. F. Kennedy, citando George Bernard Shaw)

In uno dei post precedenti vi ho reso noto l'esito di un incontro avvenuto il 17 aprile in cui abbiamo fatto una proposta che dalla controparte non è stata accettata.Vi ho anche reso noto il perchè ed il senso di quella proposta.Il rifiuto della controparte, che ne è conseguito, è secondo me meritevole di riflessione.
La controparte ma anche suoi avversari si sono uniti in un coro unanime di riprovazione:" prima di correre bisogna imparare a stare in piedi e poi a camminare..."
"Non hanno la  preparazione tecnica che deve maturare su campo dopo anni di praticantato....."
Infatti li abbiamo visti all'opera quelli con tanti anni di praticantato e se siamo soddisfatti del loro operato teniamoceli cari ma poi non lamentiamoci se il paese è ridotto così.......
Sui giovani si fomenta la paura del dilettante allo sbaraglio ma la verità è che per i giovani,in politica COME NELLA VITA,lo spazio disponibile è e sarà sempre solo quello subalterno perchè dei "vecchi"nessuno vuole farsi da parte,nessuno vuole far loro spazio.
In America John Kennedy è diventato presidente degli Stati Uniti a 43anni ,Obama a 46.Kennedy divenne deputato nazionale degli Stati Uniti a 29 anni e nessuno si scandalizzò. Da noi a quella età sei troppo giovane per fare tutto figuriamoci il sindaco...
Ma la cosa più triste è stata l'affermazione di un lettore sui giovani in questione che avrebbero manifestato durante i due anni di attività amministrativa:" mancanza di umiltà,totale mancanza di conoscenza delle norme che regolano l'organizzazione di un ente pubblico....."e quelli con tanti anni di praticantato dove erano? perchè non li hanno aiutati?
..."Mai come in questi due anni Oliveri è stato così disorganizzato, sporco, abbandonato. La spiaggia lurida, la mancanza di acqua, la puzza di fogna, gli scarafaggi per le strade, la sporcizia nelle aree verdi, i turisti che hanno disdetto le case e hanno abbandonato i campeggi.......il mare pieno di barche libere di circolare vicino alla battigia con il rischio di ferire i bagnanti..... e ancora ce li riproponete????? ..."
Sta a vedere che è tutta colpa dei giovani...