sabato 2 gennaio 2010

Festa della Famiglia (parte 5)

Dopo la parte 1-2-3 -4-, come promesso, pubblico il quinto ed ultimo post sull'argomento. Il mio desiderio,con la pubblicazione di questi cinque post, era, ed e', rendere merito a tutti i protagonisti, grandi e piccoli di questa Festa che, non mi stanco di ripetere, e' una delle cose più belle accadute ad Oliveri nel corso del 2009. Organizzata dal MCL, con la partecipazione del Comune, delle Ragazze della Parrocchia, della Cooperativa Acqua Marina, ha avuto,proprio in questa collaborazione, uno dei suoi aspetti più belli. Durante le elezioni, militavamo su fronti avversi ed il fatto di essere riusciti a lavorare "insieme" e "bene" a tal punto punto da fare, di questa festa, un "successo" e' un " vanto" di cui andare orgogliosi!

Maurizio Pirrotti




Lettura dei temi vincitori del concorso:"TVB Famiglia"







"Riflessioni" sulla Festa e sulla Famiglia. Hanno parlato, oltre don Luigi, il presidente della locale sezione del M.C.L: Salvatore Iarrera; il presidente provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori:Prof. Giuseppe Bottaro; il vicepresidente regionale del forum della famiglia: on.Fortunato Romano ed il Sindaco di Oliveri, Michele Pino.



La zona "Ristoro" nel momento della pausa "merenda". Molto gradita e non solo ai ragazzi.
...Le torte,preparate alle mamme, erano davvero...squisite!
Dopo la messa, nella zona ristoro,si e' avuto modo di degustare prodotti tipici dei nostri luoghi. La "degustazione" ha avuto un notevole successo:i prodotti oltre che genuini erano buoni davvero!

Oliveri-Langscheid


Tra le molteplici iniziative intraprese, nel corso del 2009, c'era il gemellaggio del nostro Comune con una cittadina della Germania.
In accordo con i nostri amministratori locali, abbiamo dato il via al progetto che e' adesso in fase di realizzazione.Riteniamo sia cosa utile rendere pubblico lo scambio di corrispondenza intercorso tra i due Comuni. Traduttore ed addetto alle "pubbliche relazioni"per conto di Oliveri, il "teutonico-siculo" Juergen Mostert.
Ecco un estratto della missiva ricevuta dalla Germania:

Langscheid li 16 dicembre 2009

Egr. Signore e Signori amministratori di Oliveri

egr. Signor Mostert.


Vi ringrazio tanto per l’interesse a
d un gemellaggio fra i paesi Oliveri e Langscheid. Nel periodo dove l’Europa cresce di continuo, credo che sia molto importante che gli uomini si leghino più stretti anche fra i diversi paesi.... La prossima seduta, dove si incontreranno i consiglieri e tutti i presidenti delle associazioni di Langscheid, sarà nel Febbraio 2010. Appena ci saranno novità vi farò sapere.A tutti i cittadini di Oliveri mando i miei più cari auguri di Buon Natale e per l’anno prossimo salute, fortuna e successo.

Con i migliori saluti

Michael Pellman

Sindaco

p.s. purtroppo non so l’italiano e così, egr. Signor Mostert, Le chiedo di tradurre questa mia e consegnarla al Sindaco.

Per chi volesse maggiori informazioni su Langscheid cliccare quì.

Cronaca della Festa della Famiglia (parte 4)

Dopo la parte 1-2-3 come promesso, prosegue la cronaca della Festa della Famiglia da noi organizzata, ad Oliveri, il 27 dicembre scorso. Di seguito,un piccolo "reportage" fotografico.



Nel gioco dei "pacchi" svolgeva il ruolo del "dottore". "Cattivissimo" per dovere ma, in realtà, bravo e simpatico.





Giochi per tutta la famiglia.








Balli "scatenati" hanno coinvolto grandi e ...piccini






I "grandi" si sono proprio ...divertiti





Messi da parte dissapori e divergenze, persone diversissime tra loro per formazione, cultura e fede politica, hanno collaborato per dar vita ad uno degli eventi più belli accaduti, ad Oliveri, in tutto il 2009! Ho voluto proporre una "cronaca" "descrittiva" dell'evento:"Festa della Famiglia" articolata in cinque parti,sperando possa rendere merito a tutti i protagonisti, grandi e piccoli di questa Festa.L'ultima parte, la quinta, sarà on line quanto prima.

Maurizio Pirrotti