lunedì 3 maggio 2010

Oliveri:altro che differenziata!

Sicuramente, quando si definisce Oliveri: "paese ad alta densità turistica", non si intende certo rassegnarsi all'idea che "i turisti" tanto "desiderati" possano fare, del nostro territorio, ciò che vogliono, saccheggiarlo nè tantomeno che possano trasformarlo in una discarica.

Juergen, commentando il post dedicato al concerto del 1° maggio, scrive:" Alla bellissima festa del 1° Maggio, sul lungo mare di Oliveri, l'Amministrazione Comunale ha dato anche un segnale importante con la frase “in solidarietà per l’ambiente, facciamo la differenza……” e aveva predisposto diversi bidoni, con dei cartelli grandi dove c’era scritto, che cosa si doveva gettare dentro nel rispettivo bidone: o carta, o plastica, o vetro – come se fosse già la vera raccolta differenziata.
Ma che cosa ha fatto la maggior parte della gente? Ha buttato tutto insieme nei bidoni – in ognuno dei bidoni si poteva trovare carta e plastica e vetro. Non parliamo dei bicchieri di plastica e la carta che si poteva trovare sulla strada. Forse, la gente, non ha capito, se ne frega o forse l’amministrazione non ha spiegato bene, che cosa vuol dire “la raccolta differenziata”.
Ad essere sinceri, dopo un rapido sguardo alle foto, verrebbe spontaneo dire: "Altro che differenziata, civiltà ci vuole !

Maurizio Pirrotti