lunedì 9 marzo 2009

Vincere o perdere ,dipende cosa....

Nel nostro comune,non si sa ancora quando si andrà a votare ma già si vocifera che ci saranno in campo tre formazioni se non addirittura quattro a contendersi il risultato elettorale.Una cosa è certa:una di queste formazioni,siamo noi.
Dei lettori di questo Blog ci chiedono:"per vincere,farete accordi elettorali con qualcuna delle altre formazioni in lizza?"
Negli anni scorsi,pur di vincere ,si è messo insieme il diavolo e l'acqua santa .Oltre i litigi continui , il risultato per il paese è stato: 5 anni senza consiglio comunale e adesso senza sindaco ne consiglio.Quindi mi chiedo e vi chiedo :fare accordi per vincere insieme ma per fare cosa?
Faccio solo un esempio:per continuare a togliere progetti a tecnici non amici come e' successo con il museo?Vincere insieme per far scomparire un opera di pubblica utilità come il museo per fare apparire al suo posto un fantomatico anfiteatro solo perchè progettato da un altro....? Si vogliono fare accordi per vincere insieme a noi con l'intento di continuare a fare quello che si e' fatto negli ultimi 7 anni?
Meglio perdere che perdere la faccia!