domenica 21 giugno 2009

Referendum

Stasera,su Repubblica on line, campeggiava questo titolo:
Referendum sulla legge elettorale
Affluenza disastrosa: alle 19 è all' 11%
Come elettori,in questo referendum, possiamo votare si o no sui seguenti quesiti:
1)Il premio di maggioranza va al partito che prende piu' voti o  alla coalizione?
2)E' possibile,o no,la pluricandidatura? 
 Il giornale on line concludeva con la considerazione:"Con questi dati, quorum difficilissimo..."  Ma va?......
Gia',con la bella legge elettorale che abbiamo,sono state eliminate le preferenze: I deputati non vengono più eletti da noi,ma nominati come al Grande Fratello.......Dai segretari di partito.. 
Ora questi intelligentissimi referendum...... 
1) Su un blog, ho trovato questa definizione: "Se la democrazia moderna consiste nello scegliere tra l'essere bastonati e l'essere presi a calci (destra o sinistra?), con i referendum si invita la popolazione ad esprimere il proprio parere sul colore del bastone..."
1) http://santaruina.splinder.com/

No comment















Vi propongo un sondaggio:"Secondo voi,l'invito riportato sulla parete in foto è rivolto a: 
a)Educatissimi turisti malati di prostata?
b)Civilissimi paesani incontinenti?
c)Chiunque?".


A voi,l'ardua sentenza......

Alium silere quod voles, primus sile

In uno dei post piu' vecchi,non ricordo quale,scrivevo dei cosiddetti ,avversari a prescindere,cioè, di quelle persone che,forse,un pò a tutti,prima o poi,capita di incontrare nella vita e sono quelli che hanno una sola incrollabile certezza: qualunque cosa facciate o diciate,qualunque sia l'argomento,avete torto!Se invece non fate nulla o tacete ,vi cercano e vi inseguono per comunicarvi che avete torto comunque!
Ebbene,prima e dopo la campagna elettorale,ne ho incontrata o conosciuta qualcuna.
Mio malgrado,ne continuo ad incontrarne e conoscerne ancora adesso....
Oggi,mentre tornavo da mare, una signora che conosco appena,mi ha inseguito ed una volta raggiunto,redarguito perchè:"A mare, tutte quelle boe...."Non ho fatto in tempo a dire:"Ma io,...che c'entro?" che costei gia' si lanciava in un agguerrito:"Mi dispiace,ma lei ha torto!"....Di che????Sono seguiti improperi.
Non solo i suoi.Mi ritengo una persona educata.Ho ricambiato,con cortesia.Vorrei,però,liberarmi da questa croce.Ora,per quanto religioso io  sia,non voglio rivolgermi ad un esorcista:avete dei consigli da darmi?
Help me!

Giusy

Sento spesso parlare dei nostri ragazzi e ne sento parlare,molte volte, a sproposito e male. Eppure ci sono giovani splendidi,ad Oliveri,che dovrebbero essere  motivo di orgoglio e vanto per il paese intero.
Oggi dedico questo post a Giusy.E pure la coppa.Se la merita.
Ieri mattina, gli esami ,d'obbligo, alla scuola .Subito dopo,partenza per l'Adriatico.Oggi, sosterra' ,lì,un altro tipo di esame.Sportivo.Campionati nazionali di ballo.Tifiamo tutti per lei.

Saluti agli amici che ci seguono dall'estero

Abbiamo attivato un nuovo servizio che consente,anche ai visitatori, di sapere, on line, una serie di dati di traffico relativi al blog.Numero di visitatori,pagine visitate,articoli letti,tempo di permanenza, etc.etc. ma uno dei dati che personalmente, reputo tra i più interessanti, è la provenienza geografica dei visitatori.Il blog ha lettori un pò ovunque nel mondo.Ci seguono in tanti,dall'estero,alcuni  occasionalmente, altri in modo assiduo.Nel salutarli e ringraziarli tutti,ne approfitto per salutare in particolar modo Salvatore M.che dalla Svizzera ci segue praticamente tutti i giorni.
Voglio,inoltre,che un saluto speciale arrivi fino a Londra,a... Giuseppe C.


Un abbraccio
Maurizio