Ho ricevuto questo gradito dono da un ex allievo del S.Luigi. Ci sono immortalato anch'io....Matri che commozione! Certo,però,che eravamo proprio brutti ....
Ricordate il grande gesto atletico, di cui si è reso protagonista Bruno P., "epicamente" narrato nel post del 25 luglio?Era stato reso possibile grazie alla partecipazione, piuttosto passiva, del cippo immortalato in foto. Tutto il merito, però, era stato attribuito solo allo scoutistico Bruno. Ebbene circa un ora fa, invidioso, risentito e offeso il cippo si è vendicato. Una anziana signora, madre di una farmacista, ne ha fatto le spese. Il suo femore, per fortuna, no.
Mi sono spesso occupato, su questo blog, di un argomento "scomodo" ossia l'alta incidenza delle patologie tumorali ad Oliveri ...
“ Conoscerete la verità, e la verità
farà di voi degli uomini liberi !” (Giovanni 8:32).
La tirannia di un principe in un’oligarchia non è tanto pericolosa al benessere pubblico quanto l’apatia del cittadino in una democrazia. (Montesquieu. 1748)
Il cinico smaschera con il suo esempio gli idoli privati e pubblici. Esemplare, a questo proposito, quel filosofo cinico trascinato in giudizio perché si rifiuta di accettare i misteri. Se i misteri sono cattivi, egli dice, il filosofo deve dire la verità su di loro. Se sono buoni, dovrà attirarvi più gente possibile. In ogni caso deve conoscerli e quindi non possono darsi misteri. (Michel Foucault)