giovedì 18 giugno 2009

Proposta ecologica

Come sapete,leggendo il post sotto,oggi sono stato a mare. Erbacce ovunque rendono indecorose le nostre spiagge. Non mi piace guardare e criticare,voglio essere propositivo:visto che c'e' una evidente difficoltà ad utilizzare il personale a disposizione del comune,probabilmente sovraccarico di altro lavoro,perche' non organizzare una bella mattinata domenicale dedicata all'ecologia?
Sindaco,giunta e consiglieri a pulire il lungomare? Sarei ben lieto di partecipare... anch'io.


Un antico rito polinesiano

Rileggendolo e ..meditando..
ho ritenuto doveroso modificare l'incipit di questo post ed anche qualcos'altro. Oggi, tornando da mare,ho fatto un pezzo di strada con due splendide fanciulle.Strada facendo, ho avuto modo di apprezzare il loro sincero interesse per gli studi scientifici,in modo particolare per la geometria e la filosophia. Per poco meno di duecento metri, Pitagora e Platone hanno passeggiato con noi .....Poi,il loro radioso  futuro di mie potenziali,future,elettrici e' stato stroncato sul nascere! Incontrato sulla strada il gemello"nemico",si sono buttate braccia al collo, festanti.Ad impossibilia nemo tenetur, (Nessuno è tenuto a fare l'impossibile)io l'ho fatto! Ho presenziato a quella scena.... indecorosa.Ho preso le distanze.Ci sono i testimoni.Ma ho sofferto molto,che si sappia.......e non per la scienza.


ps.
Sto scherzando ,ovviamente,ma i fatti sono accaduti davvero.
Un antico rito polinesiano prevede che:per lavare l'onta del disonore,le ree, cintesi il capo con corona di fiori di tiarè (su Internet le vendono a buon prezzo)e relativo abbigliamento d'ordinanza ,danzino,tutte le mattine, come le vahinè di Tahiti,intorno al terzo ombrellone a destra, al suono dei pahu (tamburi) e delle ukulele( piccole chitarre a quattro corde). Per l'occasione, il lido (quello dove ho affittato 3mq di spiaggia)sara' addobbato con piante di Ti. Il Ti è una delle piante sacre nella tradizione polinesiana, nessuna cerimonia potrà essere celebrata senza le foglie di Ti e, ancor oggi, non c’è farè (casa) a Tahiti ,che non sia circondata da piante di Ti: scaccia gli spiriti maligni.E  protegge anche dai gestacci e le parolacce che faranno e diranno le ree leggendo questo post......