mercoledì 20 gennaio 2010

Oliveri ed i ...cani


Ad Oliveri, nei mesi scorsi, e' stato richiesto l'intervento dell'accalappiacani che ha portato via 7 cani randagi. Gli animali sono stati portati in un canile a Taurianova, Happy Dog si chiama .... Il Comune di Oliveri, se i dati che ci hanno riferito sono esatti, paga al canile di Taurianova, 2,50 euro al giorno per il mantenimento di ogni cane in quella struttura. Poco più di 6000 euro l'anno. A questa cifra si aggiunge il costo del mantenimento di altri cani "accalappiati" e condotti nel medesimo canile, negli anni scorsi. Avevamo già trattato l'argomento quì chiedendoci, tra le altre, cose, se non fosse economicamente più conveniente realizzare un canile ad Oliveri... "I soldi che già spendiamo, per il mantenimento di questi cani, rimarrebbero ad Oliveri, si creerebbe occupazione e rispetteremmo le prescrizioni dettate dalla Legge Regionale n.15/2000." Oggi torniamo sull'argomento per chiedere ai nostri amministratori comunali: visto che i il Comune, cioè noi cittadini tutti, paghiamo mila euro l'anno per il mantenimento di questi cani, qualche assessore, insieme ad un veterinario, e' andato al canile di Taurianova per accertarsi se, questi cani, sono tutti... vivi? Siccome paghiamo anche per le loro cure, e' stato dato l'incarico ad un veterinario per essere sicuri che questi cani godano tutti ottima salute?
Come cittadini, vogliamo sapere!

Maurizio Pirrotti

La perfida ...Albione


Avanza, purtroppo, nel mondo, lo spettro della ..."recessione"! Alcune nazioni sovrane sono a rischio fallimento e in Europa, alcune rischiano di uscire dalla moneta unica ... Un giornale britannico, il Telegraph, ci tiene a far sapere,sull' argomento, qualcosa in più e definisce, oggi, queste nazioni europee a rischio default: piigs!
Acronimo che sta per Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia e Spagna. Caspita, per la perfida Albione, come i ... maiali siamo!


Maurizio Pirrotti

Fonte: Crisis? What Crisis?

Oliveri ed il ...Carnevale




1)Stanno"facendo" i "carri" che sfileranno per le strade di Oliveri, in occasione del prossimo Carnevale:sono i tanti ragazzi di Oliveri che impiegano il proprio tempo libero in qualcosa che e' utile all'intera comunità!
Aggiungo un'altra sola parola: grazie!


Maurizio Pirrotti

1)Foto di Giuseppe Pirrotti -"Super Mario-lavori in corso"

Ps
A tutti i ..."mastri"... "carristi": se volete, potete mandare le vs. foto all'indirizzo oliverilibera@email.it. Tempo 24 ore saranno pubblicate!