La riporta il sito on line di Repubblica, riprendendo un articolo del Los Angeles Time: ..." TRA 18 MESI L'ELETTRICITA' SENZA FILI..." ..."La prime notizie della tecnologia erano state pubblicate due anni fa su Science Magazine..." "...Trasmettere l'elettricita' nell'etere senza bisogno di fili o di qualsivoglia altro collegamento fisico..." Ma insomma è possibile che nessuno,dico nessuno, a Los Angeles e neppure in Italia,tra questi "bravissimi" giornalisti, si ricordi di Nicola Tesla? Eppure ,proprio in America ,il 10 luglio, si festeggia il Tesla day....
Dal sito di Repubblica:"Cina, una folla di lavoratori furiosi contro i licenziamenti, lincia, uccidendolo a bastonate, un dirigente della propria fabbrica..." ....Crisi economica planetaria:tira una ariaccia.....!!!
Ieri ho fatto un giro in macchina, nei dintorni di Oliveri. Ho incontrato un sacco di gente che faceva fotografie. La giornata era bella ed il panorama semplicemente stupendo! Le case, il castello, i laghetti, il mare. .. Poi, a Tindari. Strada facendo, mi sono fermato un pò più sopra "da casa russa", la dove la strada si fa più larga e si puo' posteggiare.Anche lì ho incontrato gente che faceva fotografie. Oliveri è bellissima e vista da lì, lo è ancora di più! Tutto quel verde,in particolare, poi, il lungomare con quei pini maestosiche fanno da barriera e filtro,purificano ed ossigenano l'aria, ci donano la preziosa ombra che, in queste torride giornate, definire provvidenziale è poco....! Ammirando tutto questo, alcune considerazioni vengono spontanee:sicuramente ci saranno, in paese, tante cose che non vanno e che magari si potrebbero migliorare, cambiare o fare diversamente ma , dovremmo, noi tutti, ringraziare il Padreterno che ci ha concesso di vivere in uno dei posti più belli della Sicilia! P.s E' aperta la pubblica sottoscrizione per la realizzazione di una targa da apporre su uno di questi cippi, mostrati in foto che, con apposita iscrizione, commemori l'evento ginnico che ha visto come protagonista il Bruno P. Gradite adesioni numerose.Grazie.
segue da " Lo diceva mia nonna:nella vita ci vuole culo ! " -" Oliveri:il rimasuglio di vecchio e stantio e la scalata al P...
“ Conoscerete la verità, e la verità
farà di voi degli uomini liberi !” (Giovanni 8:32).
La tirannia di un principe in un’oligarchia non è tanto pericolosa al benessere pubblico quanto l’apatia del cittadino in una democrazia. (Montesquieu. 1748)
Il cinico smaschera con il suo esempio gli idoli privati e pubblici. Esemplare, a questo proposito, quel filosofo cinico trascinato in giudizio perché si rifiuta di accettare i misteri. Se i misteri sono cattivi, egli dice, il filosofo deve dire la verità su di loro. Se sono buoni, dovrà attirarvi più gente possibile. In ogni caso deve conoscerli e quindi non possono darsi misteri. (Michel Foucault)