lunedì 23 marzo 2009

A lingua n'avi ossa ma rumpi l'ossa

Mi e'stato chiesto come mai questo Blog si chiama Oliveri Libera:"Perchè Oliveri non è libera?"
E no,amici miei,non è libera proprio per niente.C'e' una spaventosa cappa di pregiudizio e,perdonatemi,di ignoranza che la tiene prigioniera.
Si è arrivati perfino a contestare la presenza del mezzo della Provincia,definendolo"un carruzzuni",come se la difesa della salute non fosse la cosa più importante...
"I furasteri sannu a fari i furasteri" e guai se si interessano di politica o meglio guai se usano la propria testa quando si interessano di politica!
In questo paese pensare diversamente,in politica come nella vita, non significa essere legittimati come avversari ma diventare pericolosi nemici da abbattere.Pensare diversamente significa diventare nemici a cui bisogna" tagghiarici a testa".Genuflessi bisogna stare e proni di fronte ai pupari. E muti!
E no,amici miei,non ci sto.La libertà è un bene troppo prezioso e non è negoziabile.
In questa campagna elettorale ho proposto di fare una lista "libera dai soliti pupari" ed ho chiesto l'adesione ad essa.
Questo ha spaventato financo un mio compare che mi ha detto:
"A cinquant'anni mi schiero con i più forti e non ho più tempo ne voglia di fare battaglie contro i mulini a vento!" Ecco un altra cosa che rende Oliveri non libera: la rassegnazione!
La libertà intesa come battaglia contro i mulini a vento!
In questa campagna elettorale rivendico con forza l'iniziativa di dialogare con tutti con l'unico fine di cominciare a cambiare davvero le cose nel nostro paese.
Utopia? Forse,ma rassegnarsi perchè tanto le cose non cambieranno mai,NO,mi spiace,non fa per me!

Post scriptum

Non ho interessi personali da salvaguardare ne sedie o poltrone a cui tenere per cui se qualcuno pensa che io debba o voglia o per forza fare il sindaco SBAGLIA.Non me lo ha ordinato il medico!
Può esserlo chiunque,il sindaco,purchè sia libero dalla logica dei soliti pupari sennò il rischio è non solo che in paese non cambi nulla ma che si ripeta,nei prossimi anni, un copione già visto di litigi e ingovernabilità a danno dei cittadini TUTTI!