giovedì 5 novembre 2009

Democrazia...salutare.

Dal forum: http://www.cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=6355&reply_id=197458 , il 3novembre

"...La Soya (grafico) è partita oggi e sempre oggi anche il Corn (mais) (grafico) e l'Argento (grafico) +5% con l'Oro (grafico) a +3% .Il petrolio è tornato a 78 dollari e il Rame (grafico) dopo un nuovo massimo dell'anno, rimane su anche quando la borsa cede,come la settimana scorsa.Poi oltre al frumento, soya, mais, petrolio, oro ed argento hai: lo Zucchero (grafico) che sfonda i massimi degli ultimi 20 anni, il Cotton (grafico) i massimi degli ultimi anni, il Coffee (grafico) che sta per sfondare....Se guardi tutti questi grafici uno dopo l'altro arrivi ad una conclusione: non scherzano affatto tutti questi gestori che ormai da due o tre mesi quando li intervistano dicono: "... la borsa... mah... forse ...ma ...mi...mo... le materie prime invece sono sicuramente l'investimento del prossimo anno...
  • Bisogna arrendersi all'evidenza: stanno facendo incetta di materie prime, ladies and gentleman..!! "1)
Già, chissà come mai?
Salgono le quotazioni in borsa delle materie prime e il cibo rincara per i consumatori ma, scendono i prezzi pagati a chi il cibo lo produce e scendono,i prezzi, in proporzioni tali, che agli agricoltori non conviene più produrre (ne abbiamo, in precedenza, scritto quì) e (quì).
Cosa mangeremo, domani? Umh, che domanda sciocca ho fatto ma, e' ovvio: Organismi Geneticamente Modificati,"fabbricati" dalle multinazionali alimentari, Elementare, Watson!
Intanto,l'Europa,zitta- zitta,dopo il vino senza uva, l'aranciata senza arance, il formaggio senza latte, il cioccolato senza cacao,il gelato ogm che non si scioglie, ha già dato l'ok anche per il mais geneticamente modificato,l'ok per la soia geneticamente modificata... e chissà quali altre porcherie autorizzerà in futuro: secondo le procedure comunitarie per l’approvazione dei nuovi Ogm, la Commissione Europea ha il potere di decidere l’approvazione da sola, senza consultare gli Stati membri!
Caspita, questa si che e' democrazia! Democrazia...salutare.


Maurizio Pirrotti

1)Dal forum: http://www.cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=6355&reply_id=197458

Riso...amaro






GavaVenezia.it

L' Inter, l'Ucraina e i brividi.....suini

Nel secondo tempo, fumato un intero pacchetto di sigarette davanti alla tv,poi la catarsi:L'Inter vince a Kiev! "Dall' inferno al paradiso, nella notte ucraina" scrive il Sole 24 Ore. Manco il tempo di esultare e un terribile dubbio mi assale: tutti quegli spettatori allo stadio con le mascherine...Kiev? Ucraina? Ma non e' il paese dove l'epidemia di influenza "suina" sta facendo una strage? Per giunta annunciata, mesi prima, da un biologo profeta? E dire che ne avevo scritto nel blog quì.... A Moratti, mi sa che al Sole 24 Ore hanno ragione:quella di ieri sera e' proprio una vittoria da...brivido!

Maurizio Pirrotti

La ... "giovine" Europa


(AGI) – Bruxelles, 3 nov. La Commissione Europea ha annunciato di aver approvato un mais geneticamente modificato per l’alimentazione umana, animale, per l’importazione e per la trasformazione, sviluppato congiuntamente da Pioneer Hi-Bred, un business di DuPont, e da Dow Agroscience LLC, una sussidiaria completamente controllata da Dow Chemical Company.

AGI) – Roma, 3 nov. – La Corte Europea dei diritti dell’uomo ha detto “no” ai crocifissi in classe, pronunciandosi sul ricorso di una cittadina italiana,e lo Stato italiano, condannato a un risarcimento di circa cinquemila euro per i danni morali da lei subiti.

Caspita, quanto e' bello essere in ... Europa!

Maurizio Pirrotti


1)http://it.wikipedia.org/wiki/Giovine_Europa