Nel secondo tempo, fumato un intero pacchetto di sigarette davanti alla tv,poi la catarsi:L'Inter vince a Kiev! "Dall' inferno al paradiso, nella notte ucraina" scrive il Sole 24 Ore. Manco il tempo di esultare e un terribile dubbio mi assale: tutti quegli spettatori allo stadio con le mascherine...Kiev? Ucraina? Ma non e' il paese dove l'epidemia di influenza "suina" sta facendo una strage? Per giunta annunciata, mesi prima, da un biologo profeta? E dire che ne avevo scritto nel blog quì....A Moratti, mi sa che al Sole 24 Ore hanno ragione:quella di ieri sera e' proprio una vittoria da...brivido!
Mi chiamo Stefano Barresi. Ho42 anni.Sono sposato e,come avete potuto intuire dalla foto, ho un figlio che non mi lascia solo praticamente q...
“ Conoscerete la verità, e la verità
farà di voi degli uomini liberi !” (Giovanni 8:32).
La tirannia di un principe in un’oligarchia non è tanto pericolosa al benessere pubblico quanto l’apatia del cittadino in una democrazia. (Montesquieu. 1748)
Il cinico smaschera con il suo esempio gli idoli privati e pubblici. Esemplare, a questo proposito, quel filosofo cinico trascinato in giudizio perché si rifiuta di accettare i misteri. Se i misteri sono cattivi, egli dice, il filosofo deve dire la verità su di loro. Se sono buoni, dovrà attirarvi più gente possibile. In ogni caso deve conoscerli e quindi non possono darsi misteri. (Michel Foucault)
Nessun commento:
Posta un commento