martedì 5 gennaio 2010

Fischi per...fiaschi


Mi hanno scritto in tanti, allarmati per l'insistente pigolare, ogni qual volta entravano nel blog:rassicuro tutti, amici e parenti, non si trattava di un virus ma, di un innocente "puddicino" a fondo pagina... Alcuni amici,supponendo una mia particolare predilezione per "iaddini" e "iaddinari"... immaginando volessi aprire un...pollaio, erano pronti a presentarmi avicoltori, loro conoscenti... Grazie, come se avessi accettato! E' consuetudine del blog inserire, periodicamente, a fondo pagina, dei "giochi" per i piu' piccini. Dopo criceti,pesci, scimmiette, tartarughe, gatti, papere, cani, e' toccato,in questi giorni, al piccolo pennuto. Stasera, ho rimosso l'incolpevole ma,"rumoroso" figlio di...gallina e lo ho sostituito con un meno "petulante" ...bradipo. E' obiettivamente più...silenzioso. Trovo, comunque, doveroso tranquillizzare tutti i lettori:non ho nessuna intenzione di aprire uno...zoo!

Maurizio Pirrotti

Ps
A proposito dell' "invadente" pulcino: tra le email ricevute stamattina, in una particolarmente garbata e simpatica, un amico racontava del suo particolare legame con una persona di un paese vicino, con la passione per il mondo dei... volatili. Nonostante l'ora, non proprio mattutina,mi ero da poco svegliato e si sa, uno quando e' appena sveglio, ci mette un pò a carburare... Diciamo che non ero proprio lucidissimo... Non ho pensato ne' al blog, tantomeno al pulcino, ho creduto che l'amico volesse fare coming out!
Ho risposto in maniera altrettanto garbata che, pur essendo "all'antica", non ho pregiudizi e, se lui era contento, ero contento per lui.
Dopo qualche ora, e qualche caffè, rileggendo, mi sono reso conto della gaffe colossale: avevo frainteso tutto! Spero voglia perdonarmi, un abbraccio

Maurizio Pirrotti