lunedì 16 febbraio 2009

Notizie

Il debito pubblico italiano toccherà il 112% del PIL il prossimo anno,in salita dal 101% del 2008-2009.La cassa integrazione è triplicata!I cittadini privi di qualsiasi protezione sociale aumentano e ad essi si sono aggiunti i precari della scuola che quest'anno rimarranno a spasso.
Un amico ,portatore sano di male notizie,mi segnala via email che:
1)"All' inizio2009 il PIL dell'Italia previsto per l'anno in corso era -1%, ma dopo poche settimane si e' arrivati a previsioni di -3%. I soldi che lo stato incassa dalle tasse diminuiscono giorno dopo giorno per l’effetto della chiusura delle fabbriche e della caduta dei consumi. Per continuare a pagare le pensioni e gli stipendi dei quasi quattro milioni di dipendenti pubblici lo Stato Italiano dovra' emettere titoli di debito(Bot)per centinaia di miliardi di euro...Il grande problema e' che anche le altre nazioni dovranno farlo. Migliaia di miliardi di euro di titoli di stato messi in vendita da QUASI TUTTE le nazioni DEL MONDO..." Dove sono tutti questi cittadini ansiosi di finanziare gli Stati? Ma sopratutto dove sono i soldi?

1)notizia appresa e ripresa dal blog di Beppe Grillo

Busillis



Lungo la provinciale che costeggia il fiume all'ingresso di Oliveri,oggi abbattevano degli alberi. Si erano resi pericolosi per la pubblica incolumità!
Se poi si aggiunge che le radici di quegli alberi hanno sconquassato il marciapiedi e messo a rischio la tenuta del muro di contenimento del fiume,beh,verrebbe da dire:era ora!
Tutto e' cominciato con l'abbattimento del pino vicino la Madonnina là nella piazzetta del Comune,stessa sorte e' toccata agli alberi che c'erano nella strada che dal Comune porta alla piazza e idem a tutti gli alberi che c'erano nella strada vicino ad un noto supermercato all'inizio del paese etc.etc.Tutti segati e abbattuti!
Mi chiedo e vi chiedo:ma perche' si piantano alberi maestosi dalle radici possenti se poi fanno danno,diventano pericolosi e vanno abbattuti? E perche' se ne sono piantati di nuovi sulla strada,accanto al muro di contenimento,vicino la foce del fiume se gia' si sa che avranno radici possenti e diventeranno maestosi?Per poterli poi abbattere?

Dall'associazione di Lyndon LaRouche in Italia

Petizione per la creazione di una Commissione parlamentare d'inchiesta sulla crisi finanziaria ("Nuova Commissione Pecora")
<<...L’Italia ed il mondo intero affrontano la peggiore crisi economica da secoli, paragonabile solo in parte alla Grande Depressione degli anni Trenta. [...] Dopo le inchieste sui crac Cirio e Parmalat, e sui bond argentini, anche in Italia sarebbe opportuno costituire una commissione d’inchiesta, che indaghi sui veri responsabili della politica di speculazione finanziaria e sulle situazioni di commistione tra banche d'investimento, istituzioni, ecc....>>

Leggi e se vuoi firma la petizione.
L'indirizzo e' http://www.movisol.org/09petizione01.htm

Oliveri come Kinshasa

Oggi il maltempo ci concede una tregua.Fa un po' effetto vedere, in questo sprazzo di sole,gente aggirarsi speranzosa all'interno della discarica provvisoria a cielo aperto che c'e' davanti all'ex capannone del barcaiolo.
Scavano nella spazzatura alla ricerca di qualcosa da recuperare.....

Senza parole