martedì 27 ottobre 2009

Oliveri: risarcimento danni per l'alluvione

L'alluvione di dicembre ha fatto enormi danni ad Oliveri. Alcuni amici hanno avuto le auto danneggiate, altri le case distrutte. Con enorme disagio e spese, vanno avanti, questi cittadini, con grande orgoglio e dignità.
Si aspettavano e si aspettano un aiuto dalle Istituzioni.Veniamo a sapere, oggi, che sono state stanziate, con una norma contenuta nella legge finanziaria regionale di quest’anno, le somme per risarcire i danni dell'alluvione. L’ammontare complessivo dei lavori eseguiti, in emergenza, dai comuni siciliani coinvolti e sconvolti dal maltempo, secondo gli accertamenti effettuati dalla Protezione Civile regionale, è stato di 15,5 milioni di euro. Messe a disposizione dal Fondo delle Autonomie... c
inque milioni di euro! Serviranno per risarcire i danni causati dagli eccezionali eventi atmosferici che si sono verificati in Sicilia da novembre 2008 a febbraio 2009. Andranno ripartite queste somme tra 222 comuni dell'isola! Ad Oliveri assegnati euro 36.311,82! Capisco che, "ogni figateddu i musca e' sustanza" ma, quì siamo proprio all'elemosina!

1) http://cirosca.blogspot.com/2009/10/cinque-milioni-di-euro-per-risarcire-i.html

Consolazioni.....

Ho scovato questa vignetta su Internet e l'ho trovata consolatoria:
mia moglie e' stata eletta nel consiglio di classe, mio figlio, tra poche ore, avrà la conferma ufficiale di essere stato eletto nel Consiglio di Istituto della sua scuola.... Caspita, sono l'unico trombato alle elezioni della mia famiglia!