domenica 3 gennaio 2010

Catastrofismi mediatici

A l'ora di pranzo, mi ha telefonato,spaventatissimo, mio fratello da Milano: i tg nazionali, hanno dato la notizia che sono scomparsi i laghetti di Marinello e la punta.Hanno detto che Oliveri rischia di essere sommersa!
Il web e' pieno, in questo momento, di simili notizie.
Catastrofismi mediatici che e' meglio fugare subito.
La foto e' delle otto di stamattina.
La punta c'è ancora ed i laghetti pure!
Ogni mattina, sul sito www.oliveri-libera.com, cliccando sul menù a sx, alla voce "
previsioni del tempo", c'è una foto dei laghetti e della punta.
Per evitare brutte figure, in futuro, è opportuno che i "
sedicenti" giornalisti le diano un occhiata!

Maurizio Pirrotti

Solve et Coagula


Giorni fa, ho provato ad accendere la "solita" sigaretta ed una caterva di giochi d'artificio sono esplosi diretti "urbi et orbi e puru nterra". Lì ho realizzato che non doveva trattarsi della solita influenza. Va bene la febbre ma, la tosse insistente... Forse era quello che la mia amata nonna paterna soleva chiamare: "U brunchitu"? Un paio di notti trascorse con qualche difficoltà respiratoria e, ad ogni colpo di tosse, dolori alle spalle e... parecchie imprecazioni, mi hanno convinto. Antibiotici, mucolitici e... tanta pazienza. Da un paio di giorni quella famosa sigaretta riesco a fumarla quasi per intero, prima della ripresa dei... "botti", e questo e' sicuro indice di miglioramento! I"iattareddi" quando espiro quasi non si sentono più e già mi sento come l'Araba Fenice. Come la formula alchemica per eccellenza:Solve et coagula!

Maurizio Pirrotti

Filosofia ...animale

Non e' facile rimanere imperturbabili quando ci si trova coinvolti negli "accidenti" della vita, eppure, proprio "in quei frangenti", e' necessario mantenere lucidità e freddezza,uniche armi "razionali"per valutare e decidere l'agire. Spesso, e' questo l'unico modo per uscirne..." indenni".


Maurizio Pirrotti

da una suggestione di Santaruina