venerdì 8 gennaio 2010

Facebook


Mi e'capitato, più volte, di essere scovato, su Facebook, da amici che non vedevo da decenni:ex compagni di liceo o vecchi "complici" di inenarrabili avventure giovanili, di cui avevo, quasi, smarrito i ricordi.
Il social network,in fondo, e' nato anche per questo:dare da l'opportunatà a persone che si erano "perse" di ritrovarsi. Io, non mi ero perso proprio per niente ma, mi sono ritrovato, stando a quanto loro dicono, cambiato,invecchiato e irriconoscibile.....
Per me, sto Facebuk, sembra funzionare come un ritratto di Dorian Gray al contrario, che fregatura!

Ps.

A proposito di Dorian Gray: mi ha scritto una mia amica, che non vedevo dai tempi del liceo. Era bella, allora. Ho visto le sue foto, di adesso,pubblicate su Facebook. Caspita, e' ancora ..più bella!

Maurizio Pirrotti

Oliveri e i treni,studenti appiedati: comu finiu?


La soppressione di ben 20 treni,sui 24 che fermavano ad Oliveri, ha fatto sorgere, anche nel nostro Comune, la questione ferroviaria. Sull'argomento abbiamo scritto più volte,cercando di tenere informati i lettori ( vedi post intitolato: comu finiu?), insistendo sul fatto che: se la politica non e' in grado di risolvere i problemi dei cittadini , non serve a niente (leggi post: importanza della politica).La soppressione dei treni ha riguardato,tra l'altro, tutti i treni mattutini in direzione Patti. (Dal 14 dicembre, da Oliveri in direzione Patti,sono rimasti, in base al nuovo orario di Trenitalia, solo due treni:uno alle 14,16 ed un altro alle 19,03 ) Gli studenti di Oliveri, che a Patti vanno a scuola, da giorno 14 dicembre sono rimasti a ... piedi! Come potevano essere a Patti in orario utile, alle 8 del mattino, per le lezioni? Dovevano partire, da Oliveri, in treno, la sera prima?  Il Sindaco di Oliveri, per ciò che e' di sua competenza,ha  mantenuto la promessa fatta a dicembre, consentendo ai nostri ragazzi di poter frequentare le lezioni. Ha messo, dal 7 gennaio, a disposizione, gratis per gli studenti,un pullman,che trasporta,la mattina, i nostri ragazzi dalla piazza di Oliveri, alla piazza antistante la stazione ferroviaria di Patti, nei pressi della quale si trovano le scuole. Bravo! 

Maurizio Pirrotti

Influenza suina: comu finiù?

Ho raccolto, in una pagina , i post dedicati all'influenza suina ed ai vaccini, pubblicati sul blog negli ultimi mesi...

L'Oms aveva dichiatato lo stato di massimo allarme, livello 6-PANDEMIA e i media, tutti i giorni, diffondevano panico e paura, via etere, parlando di ricoverati e morti in tutta la penisola. I dati rilevati a fine novembre 2009, ci dicono che sono stati 250mila i casi accertati di nuova influenza, in Italia, e i morti .... 18. Milioni di euro di vaccini,acquistati dai governi, inutilizzati, vengono, adesso, venduti in saldo in quello che si configura come un vero e proprio scandalo, mediaticofarmaceutico, di portata globale.

La "Suina", era tutta una bufala?

Maurizio Pirrotti


Chi avesse tempo e voglia, puo' leggere i post: 1 - 2 - 3 -4 -5 - 6- 6a - 7 - 8 - 9 -

aggiornamento 14 gennaio 2010: "Suina, uno dei più grandi scandali sanitari" del secolo.
Aggiornamento 15 gennaio 2010:il ruolo della rete

Malasanità











fonte:http://humour-ugb.blogspot.com/