"Mi auguro che i consigli dei cittadini servano ed aiutino i nostri politici ad affrontare e risolvere i tanti problemi affliggono la nostra comunità.Per esempio:la paradossale situazione imposta ai poveri vigili e ausiliari del traffico da quando e' stata modificata la rotatoria.(Provenendo dal Comune non si puo' proseguire dritto in direzione della Posta, nè svoltare per il lungomare).Questa nuova situazione costringe i vigili ed ausiliari a discutere con l'autista di ogni veicolo, dico ogni singolo veicolo che passi da quella zona, il che è semplicemente assurdo. Per fare capire meglio la situazione, bisognerebbe postare una foto che purtroppo al momento non ho....." Viratus
Questa mattina sono andato in comune per rinnovare il mio pass del parcheggio. Come al solito mi sono rivolto all’ufficio anagrafe (perché è il primo) e ho chiesto dove lo potevo fare.Mi hanno mandato fuori, dicendo che mi devo recare allo sportello. C’è uno sportello dove un gentile impiegato mi dava informazioni, mi ha rinnovato subito il pass e mi ha spiegato che ognuno si può rivolgere a lui per avere le informazioni necessarie riguardanti il comune. Mi piace.
segue da " Lo diceva mia nonna:nella vita ci vuole culo ! " -" Oliveri:il rimasuglio di vecchio e stantio e la scalata al P...
“ Conoscerete la verità, e la verità
farà di voi degli uomini liberi !” (Giovanni 8:32).
La tirannia di un principe in un’oligarchia non è tanto pericolosa al benessere pubblico quanto l’apatia del cittadino in una democrazia. (Montesquieu. 1748)
Il cinico smaschera con il suo esempio gli idoli privati e pubblici. Esemplare, a questo proposito, quel filosofo cinico trascinato in giudizio perché si rifiuta di accettare i misteri. Se i misteri sono cattivi, egli dice, il filosofo deve dire la verità su di loro. Se sono buoni, dovrà attirarvi più gente possibile. In ogni caso deve conoscerli e quindi non possono darsi misteri. (Michel Foucault)