sabato 13 novembre 2010

In post più recenti, per superare la logica politica del:"Levati tu che mi metto io chi sugnu megghiu " che tanti danni sta facendo al paese,(leggi qui) è stato chiesto a maggioranza ed opposizione di "collaborare" per trovare- insieme- soluzioni condivise in tema di Sicurezza - Turismo-Salute pubblica (leggi qui o qui).
Scrivevo il 6 novembre (qui):"Se non vogliamo trovarci, tra dieci anni, con gli stessi problemi irrisolti, di oggi,occorre cambiare mentalità "politica".
Ora.
E accettare l'idea che, per il bene del paese, maggioranza ed opposizione devono collaborare!"
Come cittadini, però, non possiamo stare a guardare e criticare

Scrivevo nel post del 16 giugno 2009 ( leggi qui): "Non si può certo, imputare ai nuovi amministratori di oggi l'inerzia e l'inettitudine di quelli di ieri ne si puo' pretendere,dai primi,che risolvano tutto e subito!
Pero', che si diano da fare questo lo pretendiamo.....! Noi intendiamo dare una mano segnalando quelle che, a nostro avviso, sono le priorità in tema di ambiente e salute,arredo e decoro urbano, viabilità e sicurezza, scuola , Mercato Coperto,cimitero,Parco Olivara...
Lo facciamo con l'ausilio di foto risalenti da aprile ai primi di giugno 2009. (Vi invito a rivedere il filmato qui)
Ogni commento e' superfluo.
In politica,anni di litigi a questo hanno portato... Non e' con il paese in queste condizioni che si puo' "fare turismo"... Coraggio, rimbocchiamoci le maniche!"
Da allora, è stata attivata una intera sezione del blog dal titolo:"Segnalazioni"( vedi qui).