domenica 7 novembre 2010

Oliveri:"Levati tu che mi metto io che sono meglio"


La logica politica del:"Levati tu che mi metto io che sono meglio " ha fatto solo danni ad Oliveri: ha paralizzato la vita politica locale con denunce e contro denunce; creato odi e rancori, spaccando di fatto il paese (mettendo i cittadini gli uni contro gli altri).
Il risultato è quello che abbiamo avuto modo di leggere nei post precedenti:il paese è fermo ai problemi di 10 anni fa.
Se vogliamo evitare di ritrovarci tra decenni, con gli stessi problemi irrisolti di sempre, occorre cambiare mentalità politica e pur nel rispetto delle prerogative dei diversi ruoli, accettare l'idea che maggioranza ed opposizione DEVONO collaborare.
Come direbbe la Marcegaglia "maggioranza e opposizione devono lavorare insieme per permettere al Paese di uscire dalla crisi."(leggi)
Si potrebbe cominciare, per esempio, affrontando e cercando di risolvere insieme alcuni problemi del paese in tema di: Sicurezza - Turismo-Salute pubblica.
Sono problemi antichi e mai risolti:volete almeno voi, maggioranza ed opposizione di oggi, una buona volta, affrontarli?
  1. Sicurezza: i pericoli ed i rischi che corrono i cittadini di Oliveri, a seguito della situazione in cui versa la Saia Cannitata, sono noti a tutti.Antonio Amodeo nel suo blog (leggi) e non solo attraverso il blog, li ha segnalati più volte.
  2. Turismo: si vogliono spostare tutte le concessioni per le boe ( ormeggi delle barche) lato fiume Elicona e cominciare finalmente a combattere l'abusivismo che finora nessuno vede o sanziona?
  3. Salute: vogliono maggioranza ed opposizione occuparsi finalmente del problema cancro, in particolare: dell'incidenza delle malattie tumorali nel paese? (leggi)

Certo, non sono questi tutti i problemi di Oliveri e probabilmente per qualcuno non saranno manco i più importanti ma, da qualche parte bisogna pur cominciare.

Maurizio Pirrotti

Ps.
Nella redazione del piano spiagge, qualcuno ha interpellato i titolari di concessione per conoscere la loro opinione e per accoglierne gli eventuali utili suggerimenti?

Nessun commento:

Posta un commento