venerdì 8 maggio 2009

Aggiornamento

Cari amici,
torno ad aggiornare il blog dopo quasi una settimana che come potete immaginare è stata intensissima ,piena di incontri e di estenuanti discussioni inoltratesi in qualche caso fino a tarda notte.
Avevo promesso di rendere pubblica la lista dei candidati,il logo della lista ed il programma ma fatti nuovi mi hanno indotto a rimandare,perdonatemi.
La nostra lista non è ancora definitiva poichè alcuni candidati dopo aver dato la loro disponibilità si sono ritirati.Sul perchè e sulle loro motivazioni,taccio.
Comunque,state tranquilli,non è la riedizione di due anni fa,noi presenteremo la nostra lista e affronteremo le elezioni.Sappiate che non abbiamo fatto accordi ne fusioni con nessuno.
Sapete che abbiamo dialogato con tutti e sapete come è andata.Nella lite tra il sindaco e la sua maggioranza non vogliamo entrarci.Le nostre proposte le conoscete.
Vi informo,inoltre,che ieri,ho avuto un incontro con Michele durato quasi cinque ore.Un accordo elettorale tra noi e la minoranza poteva esse nella logica delle cose.
Al termine di quell'incontro il mio gruppo si è riunito fino a notte tarda ed è stata confermata la decisione di correre da soli.
Come sempre vi tengo informati di quanto accade.Grazie per la vostra pazienza.

7 commenti:

  1. entro oggi per la prima volta in questo blog..
    e lo sto mangiando!!!
    è bellissimo che c'è qualcuno che tiene oliveri informato sui passi della campagna elettorale, che in parole spicciole, ci prende in considerazione, GRAZIE!!!

    PS= ho partecipato settimane fa ad una riunione del Movimento Cattolici Lavoratori in cui si parlava del programma della lista ed ecc..
    io che personalmente ho sempre odiato la politica descritta da me come un miscuglio di falsità, mafia, e schifezze di ogni genere,
    sono arrivata a casa felice e mi son detta "LA POLITICA PUò ESSERE ANCHE BELLA".

    PS 2 = giovani di Oliveri io sono con tutti voi, essendo giovane anch'io, ho sempre pensato che solo noi possiamo cambiare Oliveri ( e sono una grande sognatrice.. il MONDO).. ma come si fa se continuiamo ad avere paura??? se non sappiamo scegliere da soli???
    è vero i grandi tendono sempre a tagliarci le gambe ma ...
    ...finalmente c'è qualcuno che ci parla in piena libertà, che ci invita apertamente alle loro riunioni, che addirittura si fanno da parte per fare candidare i giovani, che ci vogliono aiutare, che ci dicono che possiamo sbagliare essendo "inesperti" , ci danno la massima fiducia.. e noi scappiamo.. perchè???
    perchè dobbiamo essere costretti a non seguire le nostre idee e i nostri valori???
    LIBERIAMOCI
    LIBERIAMO OLIVERI

    grazie mille ancora a questo blog
    che dà la possibilità a chiunque di esprimersi liberamente!!!

    RispondiElimina
  2. Cosa intendi con "noi giovani scappiamo" ???Forse non puoi essere più esplicita.
    Probabilmente si scappa per tre motivi, ho perchè si è stretti dagli adulti (leggasi parenti) o perchè si sente puzza di bruciato, o infine ancora perchè conviene,
    (essere giovani non è garanzia di trasparenza).

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. A proposito di trasparenza io mi sono iscritta con il mio nome : Dara.
    Se anche tu scrivi il tuo sarò felice di risponderti.. grazie.

    RispondiElimina
  5. A parte il fatto che:

    1) nessuno ha chiesto il tuo nome è stata una tua scelta inserirlo (penso sia lecito scrivere anonimamente, non lo è più se si insultano persone e quindi non c'è più una condizione paritetica).
    2) potrei darti qualsiasi nome non potresti verificarne l'autenticità.
    3) non serve avere un nome per esprimere un concetto.
    4) quello che ho detto non era riferito nello specifico a nessuno (o anche se lo fosse non era palesato) era solo un invito ad una riflessione.
    Tra le altre cose dopo il mio post sono uscite le tre liste e ci sono molti giovani ma.... uno (o meglio alcuni) è il figlio di Tizio (leggasi volpone politicante) uno è Fratello (o meglio alcuni) di Caio (leggasi volpone politicante) un altro ancora (o meglio alcuni) è portato da Sempronio (leggasi volpone politicante).
    Nella maggior parte dei casi, per conto di questi "giovani" che si palesano nelle liste, c'erano i padri i fratelli o gli sponsor "a parlare con le liste".

    Puoi scommettere che ai comizi invece tutti risulteranno volontari convinti portatori d'aria nuova ecc. ecc.
    Se tu sei ottimista sono contento per te io lo sono poco.

    RispondiElimina
  6. Io mi riferivo alla domanda specifica che hai fatto a me.. "cosa intendi con noi giovani scappiamo?"..e in più mi hai detto "forse non puoi essere più esplicita"...
    posso esserlo e come, poichè vivo in un Paese "democratico" sono libera di dire e fare tutto quello che penso..
    Posso dirmi d' accordissimo con te sulle candidature dei giovani,sui volponi, sui parenti ecc..
    e posso dirlo tranquillamente senza nascondermi dietro nessun nomignolo..
    A tutto quello che hai scritto tu aggiungo
    "NON TUTTA L'ERBA è DELLO STESSO FASCIO"
    .... e menomale!!!

    RispondiElimina
  7. Caspita, chi ha detto che non puoi dire quello che vuoi.
    Io non ho paura delle persone con cui si può parlare, noi potremmo litigarci insultarci per un dato motivo, ma poi stimarci per altre ragioni, ma queste sono eccezioni in questo paese (per non dire in generale), io mi nascondo dietro un nomignolo non per te ma per il resto dei Caimani che potenzialmente possono guardare questo blog, se tuo figlio non trovasse un lavoro o lo perdesse (accadono cose simili in questo paese), solo per quello che hai scritto, non preferiresti continuare ad esprimere la tua idea senza autopunirti, chiaramente fin quando ciò è possibile.

    Effettivamente quanto detto finora non è "pericoloso", ma siccome non intendo cambiare "nomignolo" ogni due x tre è vorrei comunicare quello che penso, in futuro altri commenti potrebbero non essere graditi, non obbligatoriamente da te.
    Concludendo se credi che le tue idee siano giuste, non è detto che siano giuste solo le tue.

    RispondiElimina